Nonostante manchino diversi mesi al lancio ufficiale sul mercato, i nuovi iPhone 15 stanno già facendo parlare di sé. C’è in particolare una novità preannunciata che ha attirato l’interesse dei consumatori. Ecco cosa c’è da sapere
Dopo un inizio scoppiettante di 2023 per ciò che riguarda il mercato degli smartphone, la grande attesa degli appassionati è tutta incentrata su ciò che farà Apple. Per la presentazione degli iPhone 15 sarà necessario attendere ancora qualche mese. Molto probabilmente fino a settembre o ottobre, periodo da sempre scelto dall’OEM di Cupertino per i grandi eventi.
Intanto però, stanno iniziando a rincorrersi rumor ed indiscrezioni in merito a quello che potrebbe essere il melafonino del futuro. E le ultime informazioni emerse sono a dir poco pazzesche, con migliaia di appassionati che ne stanno parlando e non stanno più nella pelle. Staremo a vedere se il tutto verrà confermato o smentito ufficialmente da Apple stessa o da portavoce dell’azienda californiana.
iPhone 15, spuntano le prime indiscrezioni sul melafonino
A lanciare le prime indiscrezioni su quello che sarà il nuovo iPhone 15 ci ha pensato l’affidabile Mark Gurman di Bloomberg, con una newsletter periodica che si concentra sul mondo Apple. Stando a quanto emerso, l’OEM di Cupertino starebbe pensando di lanciare un modello in più per arricchire la line-up degli iPhone, ossia una versione Ultra.
Un po’ come già succede con l’Apple Watch Ultra, anche l’iPhone Ultra verrebbe arricchito da un chassis ben più robusto e che possa resistere facilmente a graffi e cadute. Ma non solo, perché l’idea è di integrare un comparto di connettività mai così potente fino ad ora. Ma non è finita qui perché, sempre secondo quanto raccolto da Gurman, Apple starebbe valutando un processore più veloce, una fotocamera migliore, con obiettivo a periscopio, e un display ancora più grande. Oltre all’eliminazione totale della porta dedicata alla ricarica.
Su quest’ultimo punto in particolare, c’è un dettaglio del quale è bene tenere conto. L’UE ha infatti stabilito che, entro la fine del 2024, tutti i prodotti tech dovranno avere una porta di ricarica comune USB-C. Mentre Apple sta continuando ad utilizzare Lightning per tutto il suo ecosistema. Con una mossa di questo tipo, Apple si potrebbe finalmente allinearsi alle regolamentazioni aggiornate.
L’ultima chicca sul presunto iPhone 15 Ultra riguarda il telaio che, spiega Gurman, potrebbe essere in titanio e senza pulsanti fisici. Al posto di questi ultimi, ci sarebbero areee sensibili al tocco per poter spegnere e accendere il dispositivo, gestire il volume e tanto altro.