Sono ormai mesi che non si fa che parlare di iPhone, in particolare della gamma di iPhone 14 presentata lo scorso 7 settembre nell’evento Apple Far Out e uscito dopo poco più di una settimana in commercializzazione.
Quello che più dà da parlare e pensare è ovviamente il modello di iPhone 14 Pro Max, che di fatto è quello che non solo risulta essere l’iPhone più costoso della storia, ma anche quello che ha maggiori differenze con il modello precedente.
Infatti l’iPhone 14 “normale”, il modello base per intenderci, a detta di esperti e negozianti altro non è che una specie di “copia” di iPhone 13, mentre chi vuole veramente fare un cambiamento deve passare al Pro. A meno di essere un vecchio utilizzatore di iPhone, e di non averne avuto uno per qualche anno, allora il 14 normale va bene perché costituisce una novità in ogni caso.
C’è una novità però, che appartiene solo alla gamma degli iPhone 14 Pro, e che li rende molto simili ai telefoni Android che questa funzione ce l’hanno già da tempo: il Display Always On.
Si tratta di una funzione che a schermo spento consente comunque di avere sempre sotto occhio l’orario e le notifiche, ma consentendo di non dover sempre sbloccare il telefono. Solo che tra Apple e Android, come sempre, ci sono le dovute differenze.
Sui telefoni Android infatti il Display Always On si presenta con lo schermo totalmente oscurato, del tutto nero, e di visibile ha soltanto l’orologio e le eventuali notifiche. Per quanto riguarda invece Apple, la modalità Display Always On è disponibile con una semplice sfocatura dell’immagine di sfondo del cellulare.
Questo, a detta di alcuni utenti, costituisce un motivo di distrazione per chi ha il telefono sempre sotto occhio, e come è giusto che sia Apple ha trovato il modo per accontentare i suoi clienti. C’è infatti un modo per scurire la foto di sfondo in modo che il Display Always On non sia di distrazione.
Per attivare la funzione Display Always On in questo modo su iPhone 14 Pro e Pro Max è necessario andare in Impostazioni > Full Immersion (selezionare le full immersion da usare) > Opzioni > Abilitare schermata di blocco a luce bassa. In questa maniera il cellulare non sarà più una distrazione per i suoi utilizzatori perché la foto di sfondo non sarà più visibile.
Saranno invece a disposizione solamente le informazioni essenziali sempre presenti, compresi i widget eventualmente selezionati, mentre lo schermo sarà del tutto nero.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…