iPhone in Italia è un marchio molto apprezzato e che viene comprato da anni. Ma il costo è tra i peggiori che esistono al mondo.
iPhone certamente non è un marchio che si distingue per il prezzo vantaggioso, anzi. Parliamo di un tipo di smartphone che è caratterizzato da un costo molto elevato e che certamente comporta una grossa spera anche nel modello base e più economico. Parliamo infatti di un marchio, quello di Apple, che si caratterizza da un prezzo di accesso sempre molto alto, che fa parte della strategia comunicativa che ha sempre caratterizzato la compagnia fondata da Steve Jobs. Un costo elevato per far parte di un qualcosa di diverso, pensato soltanto per l’utente, prodotto dalla visione di ingegneri visionari e sopraffini osservatori della realtà. Una strategia che certamente, e parlano i numeri, funziona, dato che Apple è tra le aziende più ricche e vendute del nostro pianeta.
LEGGI ANCHE –> iPhone pieghevole nel 2022, Apple abbonderà gli iPad?
Tuttavia il costo dei propri dispositivi è molto alto, altissimo, e non sempre equilibrato rispetto al Paese in questione. Sebbene si possa pensare che, più o meno, il prezzo a cui un oggetto come uno smartphone venga venduto differisca da un Paese all’altro soltanto per la variazione della moneta e della valuta, non è affatto così. Studi approfonditi ci sono dietro alla scelta di prezzo per ogni Paese del mondo e l’Italia pare proprio amare tanto il marchio Apple, al punto che qui costa molto più che altrove. Secondo i prezzi medi a cui vengono venduti i dispositivi, infatti, soltanto in Brasile un iPhone viene venduto ad un prezzo superiore. Di seguito la lista dei prezzi di iPhone 12:
LEGGI ANCHE —> Huawei, Honor acquistata dal governo di Shenzen: le cifre dell’affare
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…