Gli iPhone sono efficienti per una serie di ragioni precise, ma non per quelle che già conosciamo. Qual è la ragione del perché la Mela punti tutto su un tipo di caratteristiche del suo smartphone, tralasciando le altre?
La progettazione di un cellulare di successo richiede sicuramente impegno, dedizione e costanza, elementi che non possono mancare quando parliamo di creare un dispositivo che sia in grado di accontentare tutti noi con grande facilità. Ogni azienda tech che si rispetti lo fa senza nessun problema, e questo ci fa ben sperare in generale.
Il mercato della tecnologia riesce a sorprenderci continuamente grazie a questi principi, che per quanto possano essere scontati sono gli stessi che hanno permesso a molte società di arrivare a tagliare dei risultati più che notevoli. Concentrarsi su dei singoli fattori, difatti, è ciò che distingue una compagnia precisa da un’altra praticamente.
La memoria RAM non è una priorità per Apple
A tal proposito ci sentiamo di tirare in ballo Apple, che ha voluto spiegare appositamente in che modo pensi nel momento in cui si ritrova a dover creare un iPhone. I suoi discorsi in merito potrebbero illuminarci, ma ciò che interessa a tutti noi per davvero è il processo che viene usato per poterli creare. Pronti a scoprirlo?
Dovete sapere che la Mela non si concentru sulla quantità di memoria RAM dell’iPhone, bensì solo su tutto il resto. Il motivo principale sta nel fatto che le prestazioni del suo cellulare superalino quelle dei telefoni Android con più RAM, di conseguenz è in grado di ottenere questo risultato poiché produce sia l’hardware che il software.
Così facendo porta a termine la progettazione dei suoi dispositivi per far sì che funzionino nel modo più efficiente e potente possibile. In sintesi preferisce dare maggiore spazio sulle specifiche in generale, piuttosto che tutte le loro forze interamente per la Memoria RAM.
Per lasciarvi maggiori informazioni vi mostriamo, di seguito, la lista dei modelli iPhone con le rispettive RAM LPPDR in uso.
- iPhone 14 Pro e 14 Pro Max: 6 GB di RAM
- iPhone 14 e 14 Plus: 6 GB di RAM
- iPhone 13 Pro e 13 Pro Max: 6 GB di RAM
- iPhone 13 e 13 Mini: 4 GB di RAM
- iPhone SE: 4 GB di RAM
- iPhone 12 Pro 2 12 Pro Max: 6 GB di RAM
- iPhone 12 e 12 mini: 4 GB di RAM
- iPhone SE: 3 GB di RAM
- iPhone 11 Pro e 11 Pro Max: 4 GB di RAM
- iPhone 11: 4 GB di RAM
- iPhone XR: 4 GB di RAM
- iPhone XS e XS Max: 4 GB di RAM
- iPhone X: 3 GB di RAM
- iPhone 8 Plus: 3 GB di RAM
- iPhone 8: 2 GB di RAM
- iPhone 7 Plus: 3 GB di RAM
- iPhone 7: 2 GB di RAM
- iPhone SE: 2 GB di RAM
- iPhone 6S e 6S Plus: 2 GB di RAM
- iPhone 6 e 6 Plus: 1 GB di RAM
- iPhone 5S: 1 GB di RAM
- iPhone 5c: 1 GB di RAM
- iPhone 5: 1 GB di RAM
- iPhone 4S: 512 MB di RAM
- iPhone 4: 512 MB di RAM
- iPhone 3GS: 256 MB di RAM
- iPhone 3G: 128 MB di RAM
- iPhone originale: 128 MB di RAM