Anche i vecchi modelli di iPhone potranno finalmente essere aggiornati, così da poter sfruttare al meglio tutte le ultime tecnologie. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’update e quali sono le novità pensate dagli utenti
Sono già settimane intense per Apple, nonostante il 2023 sia iniziato solamente da qualche settimana e ci vorrà parecchio tempo prima di entrare nel momento clou dell’anno. Che coincide con l’autunno e il lancio in concomitanza dei nuovi iPhone e della versione aggiornata di iOS.
L’azienda di Cupertino si trova infatti al lavoro per vari accorgimenti a livello di software, oltre che pensare a prodotti che potrebbero venire lanciati già nei prossimi mesi tra Mac, iPad, AirPods e così via. C’è tra le altre cose una fantastica notizia che va a riguardare i possessori degli iPhone più vecchi: è disponibile un nuovo aggiornamento di iOS!
Apple, i dettagli del nuovo aggiornamento di iOS per iPhone meno recenti
Le novità non finiscono mai in casa Apple, anzi. Proprio nelle scorse ore, l’azienda ha rilasciato iOS 6.3 per iPhone, oltre a macOS Big Sur 11.7.3 e macOS Monterey 12.6.3. Tutti aggiornamenti di sistema che vanno ad introdurre nuove funzionalità utili e a migliorare i sistemi di sicurezza dei dispositivi. Ma non è finita qui, perché anche gli iPhone più datati sono stati interessati da un importante update.
Stiamo parlando delle versioni 12.5.7 e 15.7.3 di iOS, pensate proprio per tutti i dispositivi che non sono più compatibili con gli ultimi aggiornamenti. Stando a quanto emerso, sono stati corretti almeno 14 problemi di sicurezza. Riguardanti i seguenti servizi: AppleMobileFileIntegrity, curl, dcerpc, DiskArbitration, DriverKit, Intel Graphics Driver, PackageKit, Kernel, Mail Exchange, Maps, Screen Time, Weather, WebKit e Windows Installer.
Vi ricordiamo che iOS 12.5.7 può essere scaricato sui seguenti dispositivi:
- iPad Air
- iPad mini 2
- iPad mini 3
- iPhone 5s
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPod touch 6º gen
iOS/iPadOS 15.7.3 può invece essere scaricato sui seguenti dispositivi:
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPad Air 2
- iPad mini 4
Se siete interessati all’update e volete scaricarlo subito, dovete per prima cosa andare su Impostazioni, poi Generali e infine Aggiornamento software. È fortemente consigliato effettuare quanto prima l’update, sia se avete un vecchio device che uno più recente, in quanto sono presenti accorgimenti non da poco per ciò che riguarda la sicurezza dei dispositivi e dei vostri dati.