iPhone negli Stati Uniti, i numeri ottenuti da Apple sono impressionanti

Il successo di iPhone negli Stati Uniti non ha eguali in tutto il mondo. I numeri ottenuti da Apple sono a dir poco sbalorditivi

Stando all’ultimo rapporto pubblicato da Canalys, negli Stati Uniti gli iPhone la fanno da padrona. I numeri danno ragione alla Apple, e probabilmente continueranno a farlo ancora per molto tempo. Solamente in questi primi mesi del 2022, le crescite nelle spedizioni di smartphone sono cresciute di quasi il 4% rispetto all’anno precedente.

iphone vendite 20220521 cellulari.it
Le vendite degli iPhone negli Stati Uniti hanno raggiunto numeri da record, per un fenomeno che non sembra volersi fermare (Adobe Stock)

Nel Nord America – con il Canada incluso – Apple ha rafforzato ancor di più la sua posizione e ad oggi ha una quota di mercato pari al 51%. Si tratta di un aumento pari al 19% rispetto al 2021. Sicuramente ad aver favorito questo fenomeno ci ha pensato l’iPhone 13 e i grandi numeri ottenuti a livello di vendite.

I numeri registrati da Apple a livello di vendite degli iPhone

iphone vendite 20220521 cellulari.it
Al secondo posto nella speciale graduatoria troviamo Samsung, mentre chiude il podio Lenovo. Solo il 3% per Google (Adobe Stock)

Una strategia chiara e precisa quella di Apple, che punta ad incrementare ancor di più le vendite nei prossimi mesi. Stando a quanto si legge nell’ultimo rapporto di Canalys, l’OEM di Cupertino avrebbe deciso di spostare le scorte dei propri prodotti in Nord America. Un’inversione di rotta rispetto al passato, quando le vendite si concentravano anche e soprattutto sulle altre regioni del mondo. Una ridefinizione generale delle priorità, che ha permesso ad Apple stessa di acquisire importanti quote di mercato. Come già anticipato, gli iPhone 13 sono stati determinati in questo senso. Ma anche l’iPhone SE 2022, nuovo modello tra i più apprezzati sul mercato.

Allargandosi agli altri grandi produttori, al secondo posto troviamo Samsung con una quota di mercato totale del 27%. Ottime le vendite per la serie Galaxy S22 e per i pieghevoli, con il Galaxy Z Flip 3 tra i device maggiormente apprezzati. Al terzo posto troviamo Lenovo, mentre Google ha riuscito ad ottenere solo il 3% della quota di mercato totale. Risultati da far crescere, grazie ai nuovi dispositivi Pixel in uscita nel periodo autunnale.

Gestione cookie