In queste ore è spuntato un nuovo pericolo per tutti gli utenti. I malintenzionati hanno un nuovo metodo per rubare tutto: come difendersi.
Sono ancora tantissimi i ladri di iPhone. Nonostante la grandissima sicurezza riservata da tutti i dispositivi della Mela, infatti, potrebbe essere spuntato un nuovo metodo per rubare tutto. L’ultimo pericolo metterebbe tutti in serio rischio. Andiamo a vedere come sarà possibile difendersi da ogni insidia.
Un nuovo pericolo è spuntato per tutti gli utenti della Apple. A rivelarlo è un articolo del Wall Street Journal ripreso successivamente da un’altra testata importante come il Business Insider. I due portali si sono concentrati su una nuova e triste moda che si sta diffondendo tra i ladri di iPhone. Questo porterebbe anche all’addebito di importanti si somme sulle carte associate all’Apple ID. I malviventi in questione starebbero sfruttando la funzione di sicurezza legata agli Apple ID nota come “chiave di ripristino”.
Questa funzione potrebbe essere attivata in maniera opzionale e renderebbe impossibile agli altri accedere agli account. Questa chiave di ripristino è composta da 28 caratteri e viene generato automaticamente e che si potrebbe reimpostare a password e riottenere l’accesso all’Apple ID. Sul proprio sito ufficiale Apple consiglia di conservarla con i familiari in varie copie in quanto se viene persa. Senza questa chiave sarebbe impossibile recuperare l’accesso al proprio profilo. Andiamo quindi a vedere l’ultimo escamotage dei malviventi.
iPhone, un nuovo metodo dei ladri: così vi fanno perdere l’account
Tutti i ladri che utilizzano questa funzione prendono di mira le loro vittime andando a cercare il loro codice di sblocco dell’iPhone. Solamente successivamente proveranno a rubare il dispositivo. Una volta ottenuto l’accesso sfrutteranno le impostazioni dell’Apple ID per generarne una nuova, riuscendo quindi a prendere il pieno controllo dell’iPhone rubato. Il pericolo quindi è sempre più crescente per tutti coloro che utilizzano un iPhone, andiamo quindi a vedere le ultime denunce degli utenti Apple.
Sempre nell’articolo di Business Insider, un utente ha rivelato che i ladri del suo iPhone hanno generato transizioni sulla carta associata all’Apple ID per 10mila Dollari. Mentre invece un’altra vittima ha riportato un debito di 1.633 Dollari dopo il furto del suo iPad. Sempre uno dei malcapitati ha rivelato al WSJ che è stato privato dell’accesso al suo iPhone ad ottobre ed ha detto ad Apple che è disposto a volare dalla Florida al quartier generale della California per dimostrare il furto d’identità.
L’uomo in questione sarebbe pronto a firmare anche un assegno da 10mila dollari pur di riavere il suo smartphone. Ad ogni modo in tutte le denunce riportate i ladri erano riusciti a modificare le password dell’Apple ID ed abilitato la chiave di ripristino. Un rappresentante di Apple ha rivelato che per difendersi è consigliabile utilizzare il Face ID o Touch ID quando si è in luoghi affollati. Infine l’ultimo metodo è l’impostazione di password alfanumeriche di grande lunghezza.