Gli iPhone sono tra gli smartphone più amati e gettonati, tuttavia spesso si commette un errore di valutazione e si cade nella trappola commerciale.
Ci sono infiniti modelli, quelli economici, quelli passati, per ogni serie viene fatta la versione mini, quella tradizionale, la PRO con dettagli minimi che cambiano da un modello all’altro. Questo genera confusione e anche una corsa all’acquisto per avere sempre l’ultimo prodotto lanciato sul mercato.
L’iPhone è un gioiello ma bisogna sicuramente valutare in quali casi valga la pena cambiare il telefono precedente con quello nuovo e soprattutto se il modello che andiamo a comprare sia effettivamente giusto per noi. Comparto foto e video sono al top, ed è ovvio, ma sono da valutare tante cose come memoria, archiviazione, fluidità, problemi negli aggiornamenti. Tutti fattori che complessivamente devono farci scegliere un prodotto piuttosto che un altro.
Tutti gli iPhone sono eccellenti? La risposta è dipende, quindi è facile cadere nella trappola. Ovviamente ogni dispositivo, ogni modello, rispecchia determinate esigenze. Lasciarsi allettare dalla pubblicità con un modello di ultima generazione che costa oltre mille euro quando si impiega solo per chiamare e al massimo con Whatsapp forse non è la scelta migliore.
Il lancio dell’Iphone 15 al momento in fase produttiva non ha ancora una data effettiva, probabilmente a settembre si avrà qualche informazione dettagliata. La verità però, per il passaggio da un modello all’altro, è sempre chiedersi se ne valga la pena. Cioè se effettivamente in quel momento serva avere un altro smartphone di questo tipo. Molto spesso tra le versioni PRO precedenti e il primo modello successivo cambia veramente poco, quindi non vale la pena sostituirlo soprattutto se è stato acquistato da poco tempo.
Ora sicuramente per chi vuole qualcosa di super performante c’è l’iPhone 14 Pro che è un vero gioiello con un look accattivante, nuove fotocamere, Dynamic Island ma un prezzo ancora bello corposo. Ci sono sempre tante offerte e sconti e questo rappresenta una grande opportunità, ci sono poi i modelli rigenerati che si trovano anche su Amazon e permettono di risparmiare una bella fetta sul valore totale ma la verità è che per non cadere nella trappola ed essere allettati da qualcosa di inutile bisogna vagliare prima le esigenze, poi valutare il telefono e quindi scegliere.
Il modello SE ad esempio è molto economico, quello del 2022 è un’ottima opportunità per risparmiare e avere comunque un sistema performante. Ovviamente ci sono grandi limiti rispetto agli altri ma per una gestione comunque alla fine è più che sufficiente. Se volete un iPhone con ottimo rapporto qualità-prezzo sicuramente il 13 è ideale ma siamo comunque su cifre elevate di 1000 euro. Il mini è compatto per chi non ama telefoni troppo ingombranti, questo costa di meno con qualche lieve riduzione. L’iPhone 14 è una bella novità ma vale la pena aspettare per acquistarlo perché i prezzi scendono nel tempo con i mesi e con il lancio dei nuovi prodotti.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…