Un concorso capace negli anni ha saputo catturare un nuovo sempre più grande, sia di partecipanti sia di consensi, fondato in concomitanza con il primo iPhone, nel 2007, e giunto ormai alla quindicesima edizione.
iPhone Photography Awards ha aperto ufficialmente le iscrizioni, che saranno accettate entro e non oltre marzo 2022. Con il solito regolamento: foto inviate attraverso il portale del gruppo, con un’unica prerogativa, che il contenuto sia stata scattato su un iPhone o iPad. Chiaramente senza nessuna modifica, in digitale, da programmi di elaborazione desktop. In una parola, usando un neologismo, niente “photoshoppate”.
Il gruppo rileverà inoltre che gli obiettivi dell’iPhone possono essere utilizzati per scattare immagini. Non ci sono restrizioni su quali app possono essere utilizzate per scattare immagini. In alcuni casi, potrebbe richiedere la fotografia originale per verificare che sia stata scattata su un dispositivo iOS.
I fotografi, o semplici amatori interessati, dovranno pagare una quota di iscrizione a partire da 5,50 dollari, per una singola immagine. Sono previsti sconti per più immagini e nessun limite al numero di foto che si possono inviare. I vincitori dei contenuti fotografici riceveranno vari premi, inclusi lingotti d’oro o platino dalla “zecca d’oro privata più riconoscibile al mondo“. Per i primi tre classificati, il premio sarà a grande sorpresa, visto che non sono stati ancora annunciati.
LEGGI ANCHE >>> Potentissimo e compatto: ecco i segreti del nuovo caricatore Anker
C’è tempo fino al 31 marzo per partecipare agli iPhone Photography Awards 2022 è il 31 marzo 2022. I vincitori vengono generalmente annunciati nel corso dell’anno: nel 2021 è accaduto a luglio, dove vinse l’ungherese Kerekes István, sia nel Gran Premio sia nel titolo di Fotografo dell’anno utilizzando addirittura un iPhone 7. Calcolando che quest’anno ci sono gli iPhone 13, soprattutto il Pro, ci sono buone possibilità che il vincitore possa essere uno dotato dell’ultimo Melafonino di casa Apple. Anche se, come la storia insegna, non è affatto detto.
LEGGI ANCHE >>> Offerte iPhone 13 Mini: a questo prezzo è l’iPhone da acquistare
Per inviare qualsiasi fotografia che hai scattato su un iPhone o iPad, singolarmente o in serie, devono essere spedite su ippawards.com. Puoi entrare in una qualsiasi delle 15 categorie (astratto, paesaggio, natura, ritratto, tramonto, ecc.) senza nessuna restrizione. Il gruppo richiede solo di nominare ogni immagine con il tuo nome e la categoria, così: “Nome-Cognome-Categoria.jpg”.
Lo scorso anno furono migliaia le foto inviate a IPPAWARDS 2021, da tutto il mondo. Le categorie sono Astratto, Animali, Architettura, Bambini, Paesaggio urbano, Paesaggio, Stile di vita, Natura, Persone, Ritratto, Serie (3 immagini), Still life, Tramonto, Viaggi, Altro. Tutti i fotografi competono per i 4 IPPAWARDS Photographers of the Year. Gran Premio e i primi posti del podio.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…