Contrariamente alle indiscrezioni dei giorni scorsi, il primo iPhone pieghevole potrebbe essere una sorta di mini-tablet, peraltro impreziosito dalla presenza del supporto alla Apple Pencil.
Da ormai diverso tempo si parla del possibile approdo di un iPhone pieghevole e in tal senso appare decisiva la notizia rimbalzata in rete nei giorni scorsi, secondo cui Apple starebbe testando particolari display in vista dei suoi prossimi smartphone. Una mossa tutto sommato assai preventivabile, dal momento che il futuro dei dispositivi mobile pare andare verso una tale direzione, come anche confermato a più riprese dagli analisti.
Non si tratta comunque di novità attese nell’immediato e lo dimostrano le notizie di segno diametralmente opposto riportate dai bene informati. Se fino ad ora abbiamo immaginato l’iPhone pieghevole sulla falsariga dell’attuale Galaxy Z Flip, con dimensioni pressoché simili ad un iPhone 12 Pro Max quando è aperto, le indiscrezioni odierne sembrano invece sparigliare un quadro che sembrava piuttosto definito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 Ultra sarà a dir poco spettacolare – VIDEO
Stando a quando rivelato dalla società di ricerca EquaOcean, lo smartphone di Apple del futuro assomiglierà più ad una sorta di mini-tablet. Decisiva, in questo senso, l’adozione di un display OLED compreso tra i 7,3 e 7,6 pollici, dimensione per inciso agevole per lavorare in modo professionale. Peraltro, la fonte in questione suggerisce altresì la presenza dell’Apple Pencil, abbozzando subito un raffronto con il prossimo Galaxy Z Fold 3 di Samsung, la cui caratteristica distintiva dovrebbe essere ricercata proprio nel supporto alla S-Pen.
Non è la prima volta che l’Apple Pencil viene accostata agli iPhone e in quest’ottica ritorna in auge un rumors risalente a due anni fa, secondo cui il primo dispositivo pieghevole realizzato dalla società americana sarà in realtà un iPad pieghevole.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Oppo X 2021 è bellissimo, ma sarà anche pratico? – Video
In ogni caso, il quadro appare piuttosto confuso, segno che il debutto dell’iPhone del futuro sia ancora piuttosto lontano. A detta degli analisti, bisognerà pazientare fino al 2023 e chissà che in questo ingente arco di tempo non possano esserci variazioni nelle strategie di Apple. Sullo sfondo resta comunque una certezza: il gigante di Cupertino vuol entrare “a gamba tesa” in un settore finora dominato da Samsung.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…