ADR Studio mostra in rete un concept di iPhone pieghevole: il design è molto simile al rivale Galaxy Z Flip 3, ma ci sono anche elementi molto realistici legati al prossimo iPhone 14 Pro
Galaxy Z Fold o Galaxy Z Flip? La musa ispiratrice del futuro iPhone pieghevole è ancora legata a questo doppio “balletto”. Transformers il primo, per via della capacità di abbracciare due categorie agli antipodi come smartphone e tablet grazie alla cerniera esterna; compatto e retrò il secondo, che strizza l’occhio ai telefonini di un tempo. Non sappiamo ancora molto su ciò che si sta ancora discutendo nelle segrete stanze del colosso di Cupertino, eppure qualcuno ha provato a risolvere l’enigma immaginando il suo personalissimo smartphone pieghevole di Apple.
Tenendo conto dell’alternativa proposta a inizio articolo, ADR Studio ha voluto presentare un concept del rivoluzionario dispositivo mobile della “mela”, partendo proprio dalla filosofia su cui è improntato il Galaxy Z Flip di Samsung: uno smartphone con design a conchiglia, perfetto per chi cerca uno smartphone dal display grande ma non vuole sacrificare la maneggevolezza e la portabilità, massimizzata da una cerniera al centro ripiegabile in linea verticale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fastweb potrebbe togliere la fibra a migliaia di clienti: cosa sta succedendo
L’iPhone pieghevole attinge a piene mani a uno degli smartphone Samsung più di successo nell’ultimo periodo, grazie anche a una campagna marketing perfetta (non è infrequente trovare infatti Galaxy Z Flip 3 in offerta sotto ai 599 euro). La fonte ha ribattezzato il prototipo come “iPhone Air” proprio per sottolineare la leggerezza e la compattezza di un prodotto molto stravagante e con la “chicca” del piccolo logo Apple che si mostra in tutto il suo splendore per poi sparire nella cerniera una volta che lo smartphone è totalmente aperto.
In una prospettiva di incrocio tra immaginazione e realtà, ADR Studio ha voluto impreziosire l’iPhone pieghevole con alcune caratteristiche di iPhone 14 Pro in arrivo a settembre, ossia il “foro” a forma di pillola in sostituzione del notch. E per gli amanti della “forza bruta”, ci sarebbe pure il potentissimo processore Apple M1 degli iPad e Mac, alla sua prima volta su un iPhone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Confermati iPhone SE 3 e iPad Air V: lo spoiler arriva da iOS 15
Sarà davvero così? Difficile dirlo, anche perché l’uscita dell’iPhone pieghevole è ancora lontanissima. E chissà che in “quel” di Cupertino non tengano conto del concept odierno.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…