Se avete un iPhone e vi piace scattare foto, dovete assolutamente provare questo comodo trucchetto. Possono farlo praticamente tutti e noterete dei risultati finali come mai visti prima d’ora
Nel corso degli ultimi anni, le varie aziende tech produttrici di smartphone hanno realizzato prodotti da urlo sotto tutti i punti di vista. Si è puntato ovviamente sul design, la prima cosa che balza all’occhio dei consumatori. Ma anche scheda tecnica di livello e processori top di gamma.
Senza dimenticare i comparti fotografici, con sensori che – uniti a software di ultima generazione – permettono di avere scatti finali che poco hanno da invidiare alle fotocamere professionali. Esiste un trucchetto in particolare pensato per gli iPhone e che vi permetterà di avere risultati di qualità come mai prima d’ora.
Trucchetti per iPhone, questo vi farà avere scatti finali professionali
Tutti i possessori di iPhone dovrebbero conoscere questo trucchetto, dedicato agli scatti fotografici e che vi permetterà di avere risultati finali di qualità super. In particolare se siete utenti iCloud e avete attivato la sincronizzazione della libreria fotografica di iPhone su tutti i vostri dispositivi e su iCloud per web. Come probabilmente avrete notato, al fine di avere un impatto minimo sullo storage fisico dei dispositivi in vostro possesso, il servizio tende a comprimere le immagini e a mostrarle a bassa qualità.
Esiste però un trucchetto che vi consigliamo di utilizzare. Dopo aver seguito alcuni semplici passaggi, noterete che i vostri scatti raggiungeranno una qualità mai vista prima. In che modo? Disattivando lo storage adattivo di iCloud, così da scaricare una versione ad alta risoluzione degli scatti. Compreso anche il formato RAW, anche se non si tratta di una soluzione definitiva.
Dovete per prima cosa recarvi nelle impostazioni di Foto, e selezionare poi l’opzione “Scarica e conserva originali” al posto di “Ottimizza spazio”. Così facendo, tutta la librerai sarà disponibile alla sua massima qualità, direttamente sul vostro dispositivo. Così da avere tutta la risoluzione possibile anche senza connessione ad internet. Occhio però perché, se la libreria è particolarmente estesa, lo spazio si ridurrà su iPhone, iPad e Mac. In particolare se ci sono file in formato RAW o ProRes per i video.
È meglio scegliere con un minimo di attenzione l’impostazione, calcolando i possibili risultati. Se avete molte foto e poco spazio, ottimizzate lo storage. Con poche foto e rete spesso mancante, vi consigliamo invece di scaricare i file originali.