Se volete risparmiare batteria su iPhone, dovete assolutamente provare questi tre settaggi utilissimi e facili da sfruttare al meglio.
Negli ultimi anni, Apple ha deciso di puntare su una strategia molto chiara per i suoi iPhone di ultima generazione. L’obiettivo è dare sempre più peso al feedback degli utenti, così da poter lanciar sul mercato dispositivi che siano in linea con le aspettative e le esigenze del cliente finale. Ed ecco che fioccano fotocamere sempre più avanzate, design semplici e belli da vedere, chip e processori di ultima generazione e via dicendo.
Uno dei temi che tiene banco da anni e che non riguarda esclusivamente gli iPhone riguarda la batteria. Avere una buona autonomia nell’arco dell’intera giornata è fondamentale, considerando che ormai praticamente chiunque sfrutta il proprio telefono quotidianamente stando lontano da casa e da una presa di ricarica. Se anche voi avete un iPhone e state riscontrando problemi, dovete assolutamente provare con questi tre settaggi che porteranno ad un aumento dell’autonomia che mai avreste immaginato di poter sfruttare.
Risparmiare batteria su iPhone: attivate subito questi tre settaggi
Ci sono tre settaggi in particolare che dovreste attivare subito sul vostro iPhone se avete problemi con la batteria e la sua autonomia. In questo modo, potrete godere di una durata maggiore nell’arco dell’intera giornata anche con un uso intensivo, non dovendo più ricorrere a powerbank o stazioni di ricarica appena avete un momento libero.
La prima cosa a cui fare attenzione sono le app in esecuzione in background. Questa feature fa sì che i software vengano aggiornati anche quando non sono aperti. Ed è utile per servizi come WhatsApp e le notizie, ma non per tanti altri. Se volete disattivarli, andate in Impostazioni, Generali e poi disattivare le app che non vi servono in Aggiornamento app in background.
Il discorso è simile per la feature Always On Display, uno strumento che permette allo schermo di attenuare la sua luminosità dopo un po’ di inattività e di mostrare solo l’ora e le notifiche piuttosto che il nero totale. Per disattivare questa feature tanto bella da vedere quanto dispendiosa per la batteria, andate in Impostazioni, Display e Luminosità e togliete la spunta ad Always On Display.
Infine le Impostazioni Dati potrebbero essere un altro potente alleato per aumentare l’autonomia della batteria su iPhone. Andate in Impostazioni, Rete e attivate la voce 5G Auto. Come consigliato anche da Apple, in questo modo la connessione più veloce verrà sfruttata solo quando necessario, così da ottimizzare le prestazioni e la durata della batteria.