Questa funzione per il cellulare potrebbe essere di supporto per tutti quanti voi, la sua utilità è incredibile. Di quale si tratta?
Che ci crediate o meno, non sono pochi gli smartphone che ci nascondono delle funzionalità incredibili. In realtà non è tanto colpa loro, quanto più dei sistemi operativi che tendono quasi a “nascondere” delle opzioni più che utili e che potrebbero cambiare il corso delle giornate con una certa facilità. Quello che conta in questo caso, e leggete bene ciò che stiamo per dirvi, è di non perdere le occasioni d’oro che ci permetterebbero di godere di features ottimali.
Per questo motivo esistono diverse guide che ci annunciano la loro esistenza, evitando di lasciar perdere delle funzioni che non dovrebbero rimanere nascoste per nessun motivo al mondo. Non avrebbe senso non usarle in fin dei conti, anche perché se sono state inserite c’è una ragione più che ovvia: devono essere utilizzate. Dunque, in vista del fatto che non debbano restare dove sono, è molto importante da parte nostra approfondire l’argomento e andare dritti al punto.
Chiamate disturbate da suoni? Fate questo allora: non avrete più problemi
Prendiamo per esempio un bellissimo iPhone, cellulare più che fantastico e che tanti di noi vorrebbero avere a propria disposizione per ovvie ragioni. Non sono poche le persone che, per un motivo o per un altro, non possono permetterselo, ma i pochi eletti che ci riescono possono godere di impostazioni assurde. Una fra queste sarebbe in grado di sconvolgervi la vita per quanto è fenomenale, e non vi stiamo mentendo: scopritela adesso.
Facciamo caso che qualcuno vi stia chiamando, e che durante la telefonata vi siano molti rumori fastidiosi che non possono essere soppressi. Magari sono dovuti al traffico cittadino o ad altri fattori ambientali, di conseguenza diventa praticamente impossibile sostenere una conversazione tranquilla con la persona con cui stiamo parlando. Ebbene, per poter risolvere questo problema, dovrete semplicemente abbassare la tendina dello smartphone, andare su “Microfono” e tenerlo premuto.
Una volta fatto questo compariranno tre opzioni differenti, ma a noi interessa “Isolamento vocale“. Attivando la funzione quello che succederà è quasi ovvio, ma è giusto spiegarlo per chi non ha molta confidenza con le opzioni del cellulare. In poche parole il cellulare isolerà i rumori fastidiosi permettendo all’utente di sentire maggiormente solo la voce dell’utente con cui sta parlando, migliorando la qualità della chiamata in pochi secondi. Non è un trucco pazzesco?