In principio fu Snapchat. Poi un gioco per bimbi/e 2000 trasferitosi su Instagram, dove spacca ancora. Pian piano anche i grandi si sono resi conto che le Stories potevano diventare un mezzo per monetizzare: diventare un influencer, per esempio. Vendere prodotti. Il social statunitense che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet pensa agli amanti delle Stories. Con una nuova feature.
Come se non bastassero GIF, gli adesivi o la musica di sottofondo, gli sviluppatori di Istagram continuano a puntare su quel pubblico, diventati nel frattempo centinaia di milioni di utenti, su base giornaliera.
Pubblicare un’IG Stories è semplicissimo, a portata di bimbo/a 2000. Vai sul tuo profilo, tap sull’immagine del profilo dove c’è il simbolo azzurro con il +, si apre una fotocamera e si decidi cosa pubblicare: foto o video fa lo stesso. Si può modificare con sticker, emoji, filtri, scritte e altre funzioni che ne migliorano il contenuto. Ma se uno nel frattempo vuole prepararne un’altra da pubblicare in un secondo momento? Uno dei grandi problemi delle Istagram Stories potrebbe terminare a breve.
LEGGI ANCHE >>> PayPal e la truffa del pagamento autorizzato: occhio a questa mail
Allo stato attuale una volta creata una Istagram Stories, se non la si vuole pubblicare immediatamente è necessario salvarla come semplice immagine, perdendo tutti gli elementi aggiuntivi che rendendo la storia visualizzata da centinaia di migliaia di utenti. Ecco il team del social statunitense acquistato da Facebook per un miliardo di dollari sta sviluppando una feature capace di salvare adeguatamente le bozze delle Storie.
LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre anche su PC? È possibile, con un nuovo decoder
In un futuro prossimo le Istagram Stories, una volta realizzate potranno essere salvate, per riaprirle in un secondo momento, senza perdere nessuno dei contenuti extra.
Il grande vantaggio di utilizzare le Storie di Instagram è quello di avere uno spazio aggiuntivo sulla stessa piattaforma per comunicare con i propri follower, ben visibili nella barra di navigazione, in alto con la propria foto profilo.
Tre motivi per cui le IG Stories sono diventate un fenomeno social. Spontaneità e rapidità: le Istagram Stories sono facilissime da organizzare, immortalano momenti fuggenti con un formato verticale, proprio come normalmente teniamo in mano lo smartphone. E’ una storia a tempo determinato: meno sforzo, meno tempo, meno dedizione uguale più immediatezza. Sono in continuo mutamento, dinamiche, sempre con nuove funzionalità. Una, la più importante, è in arrivo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…