“Da quando avevo 5 anni, ho sognato di viaggiare nello spazio“: Jeff Bezos annuncia su Instagram che parteciperà al primo viaggio spaziale di Blue Origin.
Il fondatore e CEO di Amazon Jeff Bezos realizza il suo sogno di infanzia: insieme al fratello Mark, prenderà parte al primo viaggio spaziale di Blue Origin sull’astronave New Shepard. L’annuncio è arrivato da Bezos stesso con un post su Instagram, dove racconta di aver questo momento da quando aveva cinque anni. Ora, intraprenderà l’avventura in prima persona con “il suo miglior amico“. Il volo è previsto per il 20 luglio, due settimane dopo le dimissioni dalla posizione di amministratore delegato di Amazon.
Sulla New Shepard c’è un posto in più: oltre ai fratelli Bezos, l’astronave accoglierà un terzo passeggero. Il posto è stato messo in vendita tramite asta pubblica sul sito ufficiale di Blue Origin, e si concluderà il 12: al momento, l’offerta più alta è di 3 milioni e 200 mila dollari. I ricavi saranno donati a Club for the Future, la fondazione di Blue Origin per ispirare le future generazione nella ricerca per la vita nello spazio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La brand loyalty di Apple non è poi così forte: perché gli utenti passano ad Android (e perché a Apple non importa)
Il volo a cui parteciperà Bezos avrà la durata di dieci minuti in totale: l’astronave New Shepard, composta da un razzo ed una capsula dove potranno accomodarsi i passeggeri, decollerà fino a raggiungere i 100 chilometri sopra il livello del mare in circa quattro minuti. Il razzo si staccherà dalla capsula ed atterrerà separatamente, in maniera autonoma: la capsula, invece, tornerà a terra con dei paracadute.
LEGGI ANCHE >>> 6G pronto a diventare realtà: un Paese lancerà presto la nuova tecnologia
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…
Sei curioso di sapere quando andrai in pensione? Lo puoi scoprire in base al tuo…
C'è un Comune in Italia che ha puntato tutto sugli smartphone, tutti dovrebbero prendere esempio…
Falso allarme per Samsung: l'uscita del suo smartphone più atteso è stata rinviata e non…
La scelta sembra incredibile e per alcuni versi anti-commerciale, in realtà è solo la punta…
Vuoi creare anche tu delle immagini con lo stile dello Studio Ghibli? Ecco come farlo…