JustEat è una delle piattaforme di food delivery più utilizzate in assoluto in Italia. Ma occhio a quando decidete di effettuare un orario. Se scegliete questo orario, potrebbe non arrivarvi l’ordine
Il food delivery è una soluzione ormai consolidata e che vanta nuovi utenti ogni giorno. Ad alimentare il fenomeno ci ha pensato l’emergenza pandemica, ma anche i tanti ristoranti che si sono iscritti sulle varie piattaforme che effettuano servizi di consegna a casa. Basti pensare ad Uber Eats, Deliveroo, Glovo o JustEat.
Proprio quest’ultima realtà viene considerata tra le più apprezzate in assoluto dai cittadini residenti in Italia. Si può accedere ad una lunga lista di locali suddivisi per tipologia di cibo, con tanto di promozioni e consegne a costi bassissimi (o addirittura azzerati). Ma occhio ad un fattore in particolare: se ordinate a questo orario, potrebbe non arrivarvi ciò che avete pagato.
Se siete interessati ad effettuare un ordine su JustEat, ci sono alcuni aspetti che dovreste conoscere prima di completare l’operazione. Una volta aver scelto il ristorante e il cibo da acquistare, verrete reindirizzati ad una pagina nella quale inserire i propri dati personali, quelli di consegna e quelli di pagamento. Fatto ciò, arriva il momento di decidere l’orario di consegna.
Qui troverete due opzioni: “Appena possibile” o alcune fasce orarie di riferimento. Scegliendo la prima, darete di fatto il ‘controllo’ al ristorante, che potrebbe dunque tardare più del previsto. Mentre con le fasce prescelte, salvo imprevisti, il corriere arriverà puntuale.
Per capire meglio quanto un ristorante solitamente è pieno e quando potrebbe consegnare l’ordine, c’è l’indicazione del tempo di consegna medio. Quest’ultimo viene calcolato da JustEat in base al posto e alla fascia oraria. A differenza di quello stimato, che viene confermato dal ristorante e ricevuto via email.
In generale, comunque, il consiglio è di non selezionare “Appena possibile”. Ci sono infatti diverse recensioni in rete, che testimoniano esperienze negative in questo senso. Per esempio, su TripAdvisor un utente racconta di aver ordinato delle pizze senza indicare l’orario. Dopo aver ricevuto la comunicazione di almeno un’ora d’attesa, quest’ultimo ha provato a contattare la pizzeria per ricevere prima l’ordine. Non solo il locale ha spiegato che non era possibile mandare in consegna prima le pizze, ma che non sarebbe stata garantita nemmeno l’ora d’attesa. Questo proprio perché, con la consegna appena possibile, viene data (quasi) piena facoltà di scelta al ristorante.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…