La batteria del cellulare ti dura giorni se la carichi con questo trucco appena svelato | Cambia tutto

Ecco il trucco geniale che ti permetterà di avere la batteria del cellulare carica anche per giorni: provalo subito e noterai la differenza.

Al giorno d’oggi i nostri smartphone sono diventati una vera e propria estensione di noi. Li abbiamo praticamente sempre a portata di mano e li andremo ad utilizzare  per ogni cosa. Proprio per questo, definirli semplicemente cellulari è quasi del tutto riduttivo.  

trucco batteria cellulare
Con questo trucco ti dimenticherai di caricare il telefono (Cellulari.it)

Utilizzandoli in modo corretto, infatti, si ha la possibilità di accedere a tantissimi servizi, come ad esempio fare dello shopping on line, controllare il saldo della carta di credito, effettuare pagamenti di vario genere, scattare foto, inviare e-mail, pubblicare post sui vari sociale e tanto altro ancora. Insomma, se un tempo si usavano solo per telefonare o al massimo per inviare SMS, ora sono praticamente tra le ultime cose che si faranno. Ovviamente, smanettare con il cellulare per l’intera giornata fra un’applicazione e l’altra, ha sicuramente degli svantaggi e fra questi in primis c’è la batteria che si scarica alla velocità della luce. Motivo per cui sempre più spesso si sarà costretti a ricaricarli anche più volte durante il giorno. 

Addio caricatore del cellulare con questo trucco geniale che farà durare la batteria anche per giorni

Non c’è nulla di più naturale che mettere in carica il proprio smartphone non appena ci renderemo conto che la batteria è quasi arrivata allo 0%. Un’azione che facciamo tutti quasi automaticamente senza sapere che in realtà commettiamo un gravissimo errore. Infatti, è proprio questo uno dei motivi principali per cui la batteria si danneggia prima del tempo. 

batteria cellulare sempre carica
Il segreto per avere la batterica carica anche dopo giorni (Cellulari.it)

In media il periodo di vita di una batteria varia dai 2-3 anni, ovviamente questo lasso di tempo può aumentare o diminuire in base ai nostri comportamenti. Azioni errate come quella di caricare la batteria solo quando arriva allo 0% e staccarlo solo se completa al 100%, sicuramente tendono a danneggiare la batteria prima del previsto. Una carica sicura, infatti, andrebbe fatta quando il telefono è intorno al 15% e non appena arriva all’85% si potrà staccare senza problemi. 

Oltre a questa piccola accortezza però, si dovrà prestar attenzione anche al vano del telefono in cui si inserisce il caricatore. Spesso, infatti, diventa un vero ricettacolo di polvere e non permetterà una corretta ricarica. Proprio per questo, almeno una volta al mese con un ago oppure con un oggetto sottile, dedicatevi delicatamente alla sua pulizia, in questo modo eliminerete tutto lo sporco e il telefono potrà caricarsi in modo corretto.  

Gestione cookie