La batteria del tuo smartphone è sempre scarica? Ecco 5 consigli che ti torneranno utili in questa ‘terribile’ situazione

Se sei stanco di avere lo smartphone sempre sotto carica, ricordati che puoi salvare la tua batteria con questi 5 trucchi.

Una volta, con i vecchi telefonini, bastava caricarli poche ore per avere a disposizione una batteria pronta a durare per giorni. Oggi, con i moderni smartphone, questo è diventato solo un ricordo. Ognuno di noi sa benissimo che i nostri cellulare possono finire sotto carica anche due o tre volte al giorno.

5 trucchi per salvare la batteria del telefono
Smartphone scarico, salva la batteria con questi 5 consigli Cellulari.it

Tutta colpa dell’utilizzo che ne facciamo. Naturalmente più uno smartphone viene usato e più la sua batteria finirà per consumarsi in fretta. Il consiglio numero uno è perciò quello di ridurne al massimo l’utilizzo se si vuole preservare la durata della batteria. Se invece proprio non potete privarvi del vostro dispositivo, questi sono alcuni consigli che vi aiuteranno a limitare il consumo di energia.

Basta smartphone sempre scarichi: con questi trucchi può salvare la tua batteria

Ormai tutti sono in grado di utilizzare i telefonini al massimo delle loro potenzialità, o quasi, ma quello che in pochi sanno è che esistono alcuni trucchi che ci permettono di allungare sensibilmente la durata della sua batteria. Se volete dimenticarvi del caricabatterie, almeno per qualche ora, questi sono i 5 trucchi da non dimenticare. Farlo può salvare il vostro smartphone.

Come evitare batteria scarica smartphone
Addio batteria scarica, con questi trucchi dura di più Cellulari.it
  1. ATTIVARE IL RISPARMIO ENERGETICO. La prima mossa è certamente quella di attivare il risparmio energetico, in questo modo la batteria del nostro cellulare sarà meno soggetta a sforzi e questo aumenterà sensibilmente la sua durata.
  2. RICARICARE CON ATTENZIONE. Se avete messo il telefono sotto carica evitate di continuare ad usarlo. Se lo usate anche in questo momento rischiate di portare il dispositivo ad un ulteriore aumento della temperatura interna. Ricordatevi di ricaricarlo non appena raggiunge il 15/20 percento.
  3. EVITARE LE ALTE TEMPERATURE. Le temperature esterne contribuiscono al consumo di batteria, per questo motivo fate sempre attenzione a dove tenete lo smartphone. Il consiglio è quello di evitare shock termici sia d’estate che d’inverno.
  4. RIDURRE LA LUMINOSITÀ DELLO SCHERMO. Abbassare la luminosità dello schermo non aiuta solo la batteria a durare di più ma ci aiuta anche a stancare meno i nostri occhi. Il modo migliore per farlo è quello di affidarsi alla luminosità automatica.
  5. CHIUDERE LE APP CHE NON UTILIZZATE. Se avete da poco usato delle applicazioni che avete dimenticato di chiudere, quelle continueranno a sottrarre energia alla batteria del telefono. Accertarsi di averle chiuse è un altro ottimo rimedio per allungare la durata della batteria.
Gestione cookie