Il caro benzina è un problema. Diretta conseguenza della guerra in Ucraina, le tasche degli italiani si stanno svuotando perché se per un litro ci vogliono più di due euro, almeno fino a qualche giorno fa, è normale che bisogna trovare escamotage per risparmiare. Ma come?
La tecnologia ci viene in soccorso e le benedette applicazioni, valide e usufruibili sia per i possessori di iPhone, sia per i seguaci di Android, possono rappresentare un rimedio non di poco conto per togliere una spina nel cuore degli italiani.
Prezzi Benzina, GPL e Metano, è una delle applicazioni migliori in questo momento: lo dicono le stellette del Play Store (niente male quel 4.4), lo confermano i download: oltre un milione. L’ultimo aggiornamento, datato 14 luglio, ha risolto perfino piccoli bug, qua e là.
Con Prezzi Benzina trovi subito il distributore di carburante più economico vicino a te. Basta selezionare il carburante desiderato (benzina, diesel, metano, GPL, ma anche diesel o benzina speciale) e in base alla tua posizione o all’indirizzo cercato, l’app individua subito i distributori più vicini e più economici nella tua area, sia che facciano parte delle compagnie più conosciute (come Eni/Agip e Eni Selfy, Enercoop, Ego, Esso, Europam, IP e IP Matic, Noaloil. Comoda e di facile intuizione, Prezzi benzina è tracciabile con tutti i vari servizi di navigazione quali Google Maps, Waze o Apple Mappe. E chi più ne ha, più ne metta.
Anche Fuelio è scaricabile sia su iOS sia sugli smartphone Android. Addirittura 4.5 i valori delle stellette, utile per qualsiasi veicolo, semplice e facile da usare per tenere traccia del tuo chilometraggio, consumo di gas e costi. Con questa applicazione si può monitorare le spese dell’auto, il servizio auto, i rifornimenti, il consumo di carburante, chilometraggio e costi, tutto con un unico fine: risparmiare denaro.
iCarburante, invece, è disponibile solo per iOS. 4.2 per Melafonini e iPad non è poi così poco. Ora, con la versione Versione 1.0.8, è stato risolto anche il bug relativo al caricamento dei distributori. iCarburante consente di risparmiare mostrando i distributori più economici vicino alla zona di un determinato utente. Un’unica applicazione per conoscere i prezzi di Diesel, Benzina, GPL e Metano.
Gaspal avrà pure poche stellette rispetto a tutte le altre citate (solo 3) ma è disponibili per iOS e Mobile, e comunque a cinquanta mila download ci è arrivata e li ha superati. Un’altra applicazione che permettere di conoscere il prezzo di tutte le stazioni di servizio in pochi secondi, trovando la stazione più economica su una mappa e ottenendo l’elenco delle stazioni più vicine.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…