Per molto tempo il badge blu di certificazione su Instagram è stato riservato ai personaggi più noti. Le regole ora sono cambiate: puoi ottenerlo gratuitamente oppure puoi pagarlo.
Che si tratti di Zidane, Michelle Obama o anche del Papa, tutti hanno il loro account Instagram certificato. Il social network autentica gli account ufficiali delle personalità dal 2014. E dal 2018 chiunque può richiederlo.
Per molto tempo la certificazione è stata riservata ai personaggi più noti di Instagram, come influencer o musicisti, attori o personaggi politici e per ottenerla bisognava soddisfare un certo numero di criteri. Ma, da luglio 2023, è possibile anche pagare per avere il famoso bollino blu. Questo è tutto quello che devi sapere per richiedere la certificazione sia gratuitamente che a pagamento.
Gli account certificati su Instagram sono facilmente identificabili: sono quelli che hanno un piccolo badge blu attaccato al nome. I badge vengono utilizzati per dimostrare la propria identità e il fatto che rappresentano un marchio.
Ora ci sono due opzioni per ottenere la certificazione: una gratuita e una a pagamento.
L’opzione gratuita e l’opzione “storica” del badge: viene consegnato a personaggi importanti della piattaforma, per confermare che si tratta effettivamente del loro account reale e non di una truffa. Per ottenerlo è necessario soddisfare alcuni criteri e per sperare di riceverlo è necessario fare una richiesta ufficiale direttamente su Instagram.
La nuova opzione a pagamento funziona tramite abbonamento con Meta Verified. Bisogna pagare 17 euro al mese per ricevere il badge blu, che verrà concesso solo dopo che Meta, la società madre di Instagram, avrà verificato la tua identità. Per il momento possono richiedere l’abbonamento solo i privati.
La certificazione viene utilizzata, ad esempio, per differenziare gli account fan di una celebrità dall’account reale della star, o per identificare gli account reali di un marchio, per evitare, ad esempio, truffe.
I vantaggi di essere certificati sono tanti: avere un badge dà ai tuoi iscritti la garanzia che la tua identità è stata verificata, o che il tuo brand è serio e riconosciuto. Molte persone cercano ogni giorno di ottenere la certificazione. Ma mentre tutti gli utenti possono richiedere di essere verificati, non tutti riceveranno una risposta positiva. È necessario soddisfare un certo numero di criteri e fornire un certo numero di documenti prima di ricevere il piccolo badge blu.
Chiunque può chiedere di accedere alla certificazione gratuita, riservata ai personaggi noti, ma non tutti la ottengono, perché devono soddisfare un certo numero di criteri abbastanza restrittivi.
Sei curioso di sapere quando andrai in pensione? Lo puoi scoprire in base al tuo…
C'è un Comune in Italia che ha puntato tutto sugli smartphone, tutti dovrebbero prendere esempio…
Falso allarme per Samsung: l'uscita del suo smartphone più atteso è stata rinviata e non…
La scelta sembra incredibile e per alcuni versi anti-commerciale, in realtà è solo la punta…
Vuoi creare anche tu delle immagini con lo stile dello Studio Ghibli? Ecco come farlo…
I lavoratori hanno diritto ad oltre 800 euro al mese con la pensione di Inclusione:…