In queste ore Google sta lanciando una novità assoluta. Tutti i curiosi potranno provarla in qualsiasi momento: che cosa bisogna sapere.
Sono ore di grande fermento per Google che è pronto a lanciare una novità assoluta. Adesso tutti i curiosi stanno provando la nuova funzione introdotta dal colosso di Mountain View. Scopriamo quindi cosa potrebbe cambiare a breve per tutti gli utenti dei servizi della Big G.
Settimane di grande fermento in casa Google che sta presentando diverse funzioni per tutti gli utenti. A breve quindi sarà possibile ricevere un’ennesima novità riguardante Maps Al momento questo esperimento non funziona dappertutto, ma viene limitata ad una decina di grandi città. Quel che è certo è che nelle aree selezionate risulta davvero esaltante provare questa novità.
Inoltre risulta perfetta se si vuole programmare un viaggio o semplicemente per visitare una città virtualmente. L’annuncio è arrivato durante il Google I/O 2023 in cui l’azienda ha annunciato che ne sta espandendo le capacità. Ben presto la funzione sarà disponibile anche con la navigazione rendendola più utile che mai. Scopriamo quindi tutti i dettagli riguardanti la novità che è sbarcata sul colosso della Big G.
Google durante l’I/O 2023 ha presentato l’Immersive View. E’ questo il nome di questa nuova funzione che in poche parole è una vista 3D di un luogo in Google Maps. Chi la utilizza può spostare, ingrandire e inclinare la visuale, proprio come già accade per Google Maps. Tutto ciò permetterà di avere una visione migliore del luogo che si sta visitando virtualmente. La nuovissima feature di Mountain View, per larghi tratti, può ricordare Live View, funzione AR di Google Maps. Questa infatti permette di utilizzare la fotocamera per navigare tenendo il telefono in mano.
Il nuovissimo Google Immersive View permette di creare un rendering 3D di un luogo, offrendo una vista a volo di uccello. In passato da Mountain View sono spuntate alcune versioni rudimentali dell’applicazione. Questa feature però era limitata a una selezione di punti di riferimento famosi e non era interattiva. Adesso invece sarà possibile navigare in tutta la città con dettagli che non hanno precedenti. Ma la vista immersiva presenta ulteriori novità.
Infatti gli utenti che la utilizzeranno potranno vedere anche le condizioni meteorologiche della città che si sta esplorando, il traffico e l’affollamento, per dare un’idea precisa della situazione in quel determinato momento. Inoltre la funzione permette anche di guardare all’interno di alcuni edifici. La novità di Google sfrutta tecniche avanzate di intelligenza artificiale e di visione artificiale per creare un modello 3D a partire da miliardi di immagini Street View. Il risultato è un rendering in 3D sorprendente nei dettagli per ogni utente.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…