La prossima gamma Redmi K50 vuole compiere un definitivo salto di qualità nel comparto fotografico e lo dimostra la presenza di una caratteristica esclusiva sul modello Pro Plus.
Le indiscrezioni attorno alla gamma Redmi K50 continuano a fioccare a ritmo pressoché costante, accompagnando l’attesa verso la nuova line-up di smartphone Redmi di fascia alta. Per l’uscita ufficiale occorrerà attendere verosimilmente l’anno prossimo, ma possiamo già trarre alcune indicazioni di massima su quelle che saranno le caratteristiche distintive dei dispositivi.
Il riferimento al plurale non è casuale, dal momento che – come già occorso quest’anno e negli anni passati – Redmi K50 sarà “sdoppiato” in almeno tre varianti: quella tradizionale, infatti, verrà affiancata ai modelli targati Pro e Pro Plus, con quest’ultimo avente le stimmate di vero e proprio flagship. Le strategie di Redmi sembrano dunque scontate: la versione base si staglierà come vero e proprio budget-phone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, mentre i modelli Pro – e soprattutto Pro Plus – avranno il compito di duellare ad armi pari con i principali smartphone Android top di gamma del 2022.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volantino UniEuro: prezzi pazzi e soprattutto tanto Sottocosto
Redmi K50 Pro Plus sarà impreziosito da una fotocamera periscopica?
L’elemento di differenziazione tra Redmi K50 Pro e K50 Pro Plus sarà la fotocamera. Abbiamo infatti parlato, nei giorni scorsi, dell’approdo del futuro Snapdragon 898 di Qualcomm sul modello maggiormente rifinito, e oggi siamo in grado – grazie ad alcune indiscrezioni ancora tutte da confermare, ma tutto sommato plausibili – di aggiungere un tassello in più al puzzle della scheda tecnica della versione di punta. Stando a quanto riportato in queste ultime ore su Weibo, infatti, Redmi K50 Pro Plus sarà dotato di una fotocamera principale da 108 megapixel impreziosita da un obiettivo telescopico, caratteristica quest’ultima già presente sui migliori smartphone Android del 2021.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi, non solo smartphone. Arriva anche la serratura intelligente
Che si tratti del medesimo comparto fotografico dello Xiaomi Mi 12? Non lo sappiamo ancora, ma se l’indiscrezione troverà effettivamente conferma, ci troveremo di fronte ad un dispositivo apparentemente senza compromessi o sbavature e anzi dotati di features esclusive. La notizia non può che rincuorarci, anche perché il destino della gamma Redmi K50 toccherà – sia pure indirettamente – il mercato italiano: sebbene trattasi di smartphone commercializzati in Cina, non è da escludersi (e anzi potremmo anche dar sentenza) che i dispositivi approdino in Italia sotto altra veste, coinvolgendo qualche versione dello Xiaomi Mi 12 oppure, come più probabile, il modello di punta degli smartphone Poco.