L’addì Lei Jun conferma un’altra (comodissima) caratteristica che sarà ufficialmente presente sull’intera serie Redmi Note 11, in debutto il prossimo 28 ottobre a Pechino
Ci stiamo avvicinando a grandi passi verso quella che sarà l’uscita della serie Redmi Note 11, con la Cina destinata a fare da apripista rispetto ai mercati globali. Un momento certamente atteso nelle strategie di Xiaomi, intenzionata a far la voce grossa nel settore degli smartphone Android di fascia media, puntando soprattutto su caratteristiche esclusive e gradite conferme.
Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia della presenza degli altoparlanti stereo ingegnerizzati da JBL, fattore quest’ultimo che andrà senz’altro a impreziosire e ad elevare la qualità dei prossimi Redmi Note, o comunque di almeno un modello. Ma c’è un’altra conferma importante destinata ad essere accolta positivamente dagli utenti. Come rivelato dall’addì Lei Jun attraverso un post su Weibo (social network molto in voga in Cina, ndr), l’intera serie Redmi Note 11 sarà dotata dell’ingresso jack audio da 3.5 millimetri.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>Streaming e TV, i dati degli italiani durante la pandemia sono impressionanti
Redmi Note 11, tutto ciò che sappiamo
Si tratta di una notizia certamente importante, anche perché non sono poi così molti gli smartphone caratterizzati da una tale aggiunta, come peraltro affermato dallo stesso dirigente di Xiaomi. Un modo in più, se vogliamo, per distinguere la line-up di prodotti realizzati dall’universo Xiaomi, considerato anche che l’ingresso jack audio è stato eliminato sui top di gamma dell’azienda cinese (e non solo).
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>Gli Apple Watch guardano al futuro: il nuovo cinturino avrà una funzione super
In ogni caso, sussistono le premesse affinché la serie Redmi Note 11 possa assurgere al titolo di best-buy tra i dispositivi più economici, in ragione di aggiunte senza dubbio rimarchevoli. Come l’utilizzo di display Samsung AMOLED con supporto ad alte frequenze di aggiornamento e, secondo quanto confermato dallo stesso sodalizio di Shenzhen, una maggiore ottimizzazione delle cornici e l’impiego di un vetro posteriore AG. Spiccherà anche la presenza di una fotocamera da 108 megapixel relativamente al modello Redmi Note 11 Pro, con quest’ultimo in predicato anche di metter le mani sul chipset MediaTek Dimensity 920 di fascia medio-alta e compatibilità 5G.