La soluzione più economica per navigare su internet: spegni il modem e capirai perchè

Navigare su internet e risparmiare? Un connubio possibile, seguendo una soluzione semplice e veloce. Iniziate a spegnere il modo e ad attuare tutte le mosse necessarie, noterete sin da subito un calo dei costi

Avere una connessione ad internet performante è diventato al giorno d’oggi indispensabile. Tra chi ne ha bisogno per lavorare, chi per seguire le lezioni scolastiche o universitarie, chi vuole navigare sui social network e così via, è bene saper scegliere la giusta promozione tra le tante offerte dai provider in Italia.

internet consumi 20221018 cellulari.it
Se avete un’offerta per il WiFi in casa e volete risparmiare, c’è una comoda soluzione accessibile a quasi tutti e molto efficace (Adobe Stock)

Ce ne sono di ogni tipo, a seconda della propria zona di residenza e dalla copertura offerta. La fibra ottica è senza dubbio la soluzione migliore, in quanto riesce a garantire una buona velocità in download ed upload, a costi non troppo elevati. Volete risparmiare ancora di più? C’è una soluzione utile per avere meno costi sulla bolletta alla fine del mese.

Ecco come risparmiare col proprio modem WiFi

Modem Spento internet
Modem inutile per navigare

Nulla di troppo complicato o di illegale, ma una soluzione utile che vi permetterà di risparmiare diversi euro sulla bolletta a fine mese. Il modem WiFi può rappresentare una spesa molto importante, motivo per cui è bene trovar alcune possibili mosse per pagare meno. Questa tecnica di cui vi parleremo non vale per tutti, in quanto ci sono dei requisiti da dover rispettare obbligatoriamente.

Se avete un’offerta per mobile con Giga illimitati, il consiglio è di attivare una rete HotSpot tramite il telefono. Così facendo, potrete navigare senza problemi. Vi consigliamo di applicarla però solo in casi estremi, in quanto il consumo di energia è molto alto e il trasferimento di documenti o file troppo pesanti non è così agevole.

Stando ad alcuni dati emersi, l’Italia è uno dei Paesi nei quali il costo dei Gigabyte è ancora basso. Ne ha parlato il portale Cable.co, dopo aver effettuato un’analisi con tutte le tariffe sul mercato a confronto. Se nel Belpaese si parla di circa 0,24 euro per Giga, in Francia si sale a 0,36 euro. In Spagna il prezzo sale a 1,10 euro, mentre in Germania addirittura 3 euro. Ma il primo posto in questa speciale graduatoria se lo aggiudica la Svizzera, con una somma di 4,65 euro totali.

Gestione cookie