Siri è sicuramente una delle funzioni più amate e apprezzate dagli utenti della Apple ma qualcosa sta per cambiare, una rivoluzione che sta facendo impazzire tutti: sarà possibile usare la propria voce al posto di quella impostata.
Apple aveva preannunciato di voler lavorare a delle novità scottanti e di lanciarsi molto più nel mondo dei servizi che delle produzioni ed effettivamente sta già diventando realtà con un annuncio che è una vera e propria bomba.
Siri non è solo infatti lo strumento con cui è possibile interfacciarsi per ottenere risposte e servizi dai sistemi Apple ma è anche la voce per la lettura dei messaggi, per l’invio di messaggi vocali e per tante caratteristiche che sono poco note.
Apple ha scelto questa volta di fare le cose in grande e ha dato seguito a qualcosa che fino a qualche anno fa sarebbe sembrato impossibile. Gli utenti che usano i sistemi della Mela potranno con iMessage inviare un messaggio testuale che sarà poi letto da Siri con la voce della persona che lo ha inviato. Questa è praticamente una rivoluzione tecnologica assoluta che si basa sul campionamento vocale.
Ampio spazio alla personalizzazione dunque, non solo per le immagini e per i contenuti di vario tipo ma anche per lo scambio di messaggi. Come sempre l’azienda guarda molto avanti spingendosi non solo verso contenuti ed esperienze essenziali e quindi basati sulla funzionalità ma anche per elementi che sono sfiziosi e possono fare la differenza in termini d’uso.
Al momento con iMessage è possibile inviare o leggere i messaggi con la voce di Siri, quindi il sistema interpreta quanto scritto con una voce pre-impostata. Invece il nuovo metodo prevede la lettura con una voce che cambierà da persona a persona. Gli ingegneri della Apple infatti hanno dato vita a un sistema che permette di allegare un file della propria voce da poter utilizzare per creare i vari profili vocali. Ovviamente sarà necessario adempiere a questo passaggio per consentire effettivamente all’app di generare un campionamento completo.
La voce sarà impiegata durante la lettura dei messaggi oppure per altri messaggi riguardanti la persona. Un sistema di simulazione vocale che potrà essere adattato a tutti i contatti. Quindi basterà dare l’assenso una volta per consentire alla Apple di strutturare poi la risposta automatica in base alle volontà di chi riceve il messaggio. Una funzione che non è indispensabile ma sicuramente notevole e la notizia sta facendo impazzire praticamente tutti.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…