Il nuovo servizio Apple è ufficialmente disponibile in tutto il mondo: tutti i dettagli sul lancio, i canali e gli abbonamenti ad Apple Podcast Subscriptions.
Apple ha lanciato ufficialmente il suo nuovo servizio per l’ascolto di podcasts in più di 170 Paesi: Apple Podcast Subscriptions consente di gestire tutti gli abbonamenti premium ai propri canali e show preferiti da una sola applicazione. Annunciato in primavera ed inizialmente programmato per Maggio, il rilascio ha subito dei ritardi a causa di una serie di difficoltà nel back-end, tra cui episodi rimandati e malfunzionamenti delle analisi di dati. Ora, il servizio è completo e pronto per l’utilizzo, con un catalogo già ricco e vario che si espanderà con nuovi titoli ogni settimana.
Gli ascoltatori avranno modo di scoprire nuovi canali ed iscrizioni a podcast di ogni genere, dalle ultime notizie di attualità, sport, cronaca, true crime, commedia, e seguire i contenuti di aziende leader come CNN, NPR, il Washington Post, Sony e molto altro, per restare “informati, connessi, ed ispirati“. Gli utenti, ha dichiarato Oliver Schusser, vice presidente di Apple Music e Beats, “potranno godere di nuovi contenti e benefici aggiuntivi per centinaia di nuovi podcast popolari, oltre ai milioni di show gratutiti, con ulteriori in arrivo ogni settimana.”
Dal lato dei creatori, l’adesione dei già citati grandi nomi e di molti altri show ben consolidati e seguiti sembra indicare una fiducia considerevole nei vantaggi che la collaborazione con Apple, grazie alla sua enorme userbase, può offrire: “Apple Podcasts Subscriptions aiuterà i creatori a far crescere la loro attività e a rendere i podcast un’importante fonte di informazione, intrattenimento ed ispirazionw per centinaia di milioni di ascoltatori in tutto il mondo.”
LEGGI ANCHE >>> Apple Watch 8 alleato della salute: tutte le novità attese sullo smartwatch
Apple Podcasts consentirà agli ascoltatori di effettuare iscrizioni a show individuali o gruppi di show tramite i canali: supportare i propri creatori preferiti sarà più facile grazie alla gestione di tutti gli abbonamenti tramite un’unica app, da cui si potrà accedere ai nuovi episodi disponibili e sbloccare vantaggi extra come l’ascolto senza annunci pubblicitari e l’accesso anticipato ad episodi e contenuti speciali. Al momento dell’acquisto, gli utenti seguiranno automaticamente lo show o i canali, la cui pagina sull’applicazione verrà aggiornata con l’etichetta “Subscriber Edition“.
La scheda di ascolto fornirà opzioni aggiuntive per l‘accesso facilitato a tutti i contenuti aggiuntivi che i creatori decideranno di condividere con gli ascoltatori iscritti. Inoltre, il servizio offrirà consigli personalizzati sulla base delle preferenze personali per aiutare gli utenti a scoprire nuovi podcast, e consentirà di condividere i canali tramite Messaggi, Mail ed altre applicazioni.
LEGGI ANCHE >>> Apple Music, release a sorpresa per tutti i dispositivi Android
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…