In queste ore sta spopolando un’applicazione che sta facendo impazzire i vip. Li trasforma in liceali degli anni ’90: dove scaricarla.
Delle volte anche i vip possono essere vittime delle tendenze in rete, quando non sono loro stessi a crearle. Infatti anche le celebrità di tutto il mondo si stanno divertendo ad utilizzare un’app che è in grado di trasformarli in dei liceali usciti fuori direttamente dagli anni ’90. Andiamo a scoprire di che applicazione si tratta e dove sarà possibile scaricarla gratuitamente.
Siamo tutti esseri umani e sui social è facile farsi coinvolgere dall’ultimo trend del momento. Infatti tutto ciò accade anche ai Vip, pronti a rimanere rilevanti e sulla cresta dell’onda seguendo l’ultima moda del momento. Inoltre questa strategia serve anche per coinvolgere tutti i fan sulle piattaforme dei social, chiedendo appunto di partecipare a conversazioni e di replicare le loro gesta. Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere diverse tendenze andate virali anche tra i vip.
Come non ricordare l’Harlem Shake, che riuscì a coinvolgere addirittura squadre di calcio o franchigie NBA. Mentre fu più nobile il motivo per cui andò virale l’Ice Bucket Challenge, con i vip che si sfidavano nell’intento di donare dei soldi in beneficenza per la ricerca contro la SLA. In queste ore però sta andando virale un trend che ha sicuramente un tono più leggero. Infatti migliaia di vip stanno scaricando un’applicazione che grazie all’intelligenza artificiale li fa diventare dei liceali americani degli anni ’90. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Questa app sta facendo impazzire i vip: ti porta indietro agli anni ’90
L’applicazione del momento è senza ombra di dubbio Epik, che nelle ultime ore è diventata la prima nella classifica dell’App Store dedicata al mercato statunitense. Stiamo parlando di un software di editing fotografico, diventato virale per un particolare filtro che utilizza l’intelligenza artificiale. Infatti proprio grazie all’AI sarà possibile ricevere una serie di ritratti nello stile tipico degli annuari anni ’90 deo college americani. Utilizzarla è molto semplice ed intuitivo.
Infatti gli utenti che vorranno la loro college version non dovranno fare altro che caricare una serie di selfie da far analizzare al sistema che farà il resto. Per la creazione delle immagini si potrà aspettare fino a 24 ore, ma quel che è certo è che in cambio avrete la vostra versione da annuaio di college americano. Ovviamente ognuno di voi avrà modo di vedere la sua versione sportiva, elegante, nerd e tanto altro, con dei ritratti che ricordano molto anche dei film a tema degli anni ’90.
Anche in Europa Epik sta riscuotendo un successo notevole, generato anche dal passaparola generato sui social. Gli utenti che vorranno utilizzarla dovranno caricare da 8 a 12 selfie con varie angolazioni ed indicare il genere di fotografia. Inoltre sarà disponibile anche una versione premium da 5,99 dollari in grado di consegnarvi a casa le foto generate dall’intelligenza artificiale. Allo stesso tempo però compiendo questa operazione starete cedendo dei vostri autoscatti alla società che si cela dietro l’app.