Spopola l’applicazione in grado di ringiovanire gli utenti: ecco come funziona e le ragioni del suo successo.
«Aumentano gli anni e diminuiscono le probabilità di diventare immortali», diceva Ennio Flaiano con la sua sferzante ironia. Giusto al contrario, oggi va forte la ricerca di elisir di lunga vita. Tutti – o quasi – vogliono sembrare più giovani. Un po’ come se Peter Pan e Dorian Gray avessero fatto lega nella loro brama di eterna giovinezza.
Voglia di esorcizzare la morte? Sta di fatto che nell’immaginario collettiva la corsa a ringiovanirsi impazza più che mai. E in un tempo dove c’è un’app per qualsiasi cosa poteva fare eccezione quella per togliersi qualche anno dalla carta d’identità? Certo che no: c’è un’applicazione effettivamente in grado di far sparire quelle inestetiche rughe di troppo. Come si chiama e come funziona questa nuova applicazione che promette di riportarci indietro di qualche anno nel tempo, a un’età più spensierata, per dare vita a una versione più giovani di noi stessi? Scopriamolo insieme approfondendo anche le ragioni del successo di questa app: boom di download per lei.
Una delle app più popolari e controverse in questo senso è senz’altro FaceApp, in grado di trasformare in maniera molto realistica – solo in versione digitale naturalmente – l’aspetto dei suoi utenti. Usando l’intelligenza artificiale e alcuni algoritmi di riconoscimento facciale, FaceApp analizza a fondo le caratteristiche del viso con efficacia sorprendente.
Quest’applicazione non si limita a fare qualche “ritocchino” digitale: modifica nel dettaglio le caratteristiche facciali andando a ridurre gli inevitabili segni dell’età (come rughe e linee sottili). Non solo: FaceApp è in grado di modificare la struttura ossea e la tonalità della pelle. È perfino capace di adattare le espressioni facendole apparire più giovanili. Le ragioni del suo successo non stanno soltanto nell’alta qualità delle trasformazioni, ma anche nella semplicità d’uso. Basta caricare una foto e scegliere l’effetto desiderato. FaceApp farà poi il resto.
Sui social questa app – totalmente gratuita e scaricabile sia in versione Android che iOS – è diventata virale e spesso viene utilizzata per scopi ludici. Dopo aver caricato la foto, l’utente può scegliere tra una varietà di filtri. Tra questi, quello etichettato come “Giovane”. È possibile anche regolare l’intensità del filtro e modificare caratteristiche come il colore dei capelli, cambiare lo sfondo, aggiungere un sorriso. Dopo aver applicato il filtro, eventualmente personalizzandolo, la foto modificata può essere salvata sul telefono o direttamente condivisa sui social network.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…