Di addio alla connessione lenta, con questo semplice trucco è possibile migliorare la velocità del Wi-Fi senza cambiare piano dati.
Ormai gli smartphone e internet sono due elementi di cui non possiamo più fare a meno nelle nostre vite. Quella con la tecnologia è diventata quasi una dipendenza, dal lavoro alla vita privata molti aspetti passano proprio dai dispositivi elettronici.
Avere una buona connessione internet è fondamentale per un funzionamento efficace di cellulari, computer e tablet. La mancanza di segnale non è solo frustrante, ma può anche avere un impatto con la produttività.
In casa, la situazione si risolve con i router Wi-Fi, diventati degli elementi imprescindibile delle case, delle aziende e persino degli spazi pubblici, così per offrire un accesso costane a internet.
Quando si hanno problemi con la velocità del Wi-Fi, tendenzialmente si cerca di acquistare piani più costosi o di aumentare la capacità dati del servizio possa risolvere il problema della velocità della loro rete.
Tuttavia, questa potrebbe non essere sempre la soluzione migliore. In alcuni casi, infatti, il problema potrebbe dipendere da alcune applicazioni in background che consumano una grande quantità di dati senza rendersi conto.
Tra queste una delle applicazioni più problematiche è l’app di Facebook (e Messenger). Il noto social network, utilizza la rete per aggiornare il feed e scarica nuovi contenuti. Anche l’applicazione di Messenger continua a sincronizzarsi in background, andando a consumare banda preziosa.
Questo può avere un impatto significativo sulla velocità complessiva della connessione Wi-Fi, sopratutto se ci sono più dispositivi collegati alla stessa rete.
Nel caso in cui si dovesse notare che la connessione internet sia troppo lenta, ci sono alcuni passi da provare per migliorare la velocità.
Sempre più persone dormono con lo smartwatch al polso, ma ci sono effetti negativi? I…
La PlayStation 6 è attesa dagli appassionati, ed ora si inizia a parlare con insistenza…
Siete alla ricerca di una nuova sim che vi facci risparmiare? Scopriamo subito insieme le…
State cercando di capire se la vostra casa è coperta o meno dalla fibra? C'è…
Il Game Boy è tra le console portatili più impattanti di sempre del mondo videoludico.…
Con le dimensioni di un dito, questo è il telefonino più piccolo mai realizzato: ha…