Scommettiamo che non avete mai visto queste funzioni per il vostro cellulare. Come cambieranno le nostre foto d’ora in avanti?
Provare ad immortalare la foto perfetta è più difficile di quel che potreste pensare, anche perché non è una capacità che può essere acquisita tanto facilmente oppure che non richiede una certa esperienza: è necessario lavorarci sopra per un po’ di tempo. Fortunatamente esistono diverse guide in grado di supportarci con molta facilità, di conseguenza non possiamo fare altro che informarci a dovere e poi agire di conseguenza, onde evitare di rimanere delusi da alcune azioni che possiamo pensare eventualmente di fare con la nostra fotocamera.
Di solito non abbiamo successo poiché crediamo di non aver bisogno di informarci a dovere, ma in realtà è un concetto piuttosto sbagliato: nulla dovrebbe essere lasciato al caso. Per quanto lo smartphone possa essere un dispositivo molto utile sotto ogni punto di vista, non possiamo permetterci di ignorare delle possibilità che potremmo ottenere soltanto con dell’allenamento, e questo non è altro che una verità assoluta.
Cinque funzioni per rendere le fotografie impeccabili: usatele tutte
In tal caso l’istruzione consisterebbe nell’esplorare le varie impostazioni disponibili del cellulare e destinate alla fotografia, per poi metterle in pratica non appena ne abbiamo l’occasione. Potrebbe essere difficile farlo fin da subito, non lo neghiamo, ma con un po’ di pratica è probabile che non avremo troppi problemi in quello che abbiamo intenzione di fare. Che tipo di funzioni ci servirebbero per scattare delle ottime immagini?
Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è sicuramente quello di sfruttare tutte le fotocamere che avete a disposizione, le quali non sono certamente poche e di sicuro alcune vengono trascurate erroneamente. Inoltre sarebbe anche il caso di regolare la proporzione, L’HDR, l’AI, il fuoco e la luminosità, ossia degli elementi fondamentali quando si parla di dover immortalare la “foto perfetta” in un determinato contesto di nostra conoscenza.
Pure la funzione Ritratto e la modalità Notte sono delle buone scelte, ma nonostante questo non vengono selezionate quanto dovrebbero: è un dato di fatto. Non è neanche troppo tentare di organizzare i video con le varie opzioni a nostra disposizione può darsi che sia un’altra buona idea, come anche far uso di funzioni nuove che non abbiamo mai visto. Fare una prova di queste non sarebbe un’idea errata, e siamo convinti che gioverebbe più di quel che potreste immaginare.