Gli smartphone sono così evoluti e montano camere performanti che permettono di fare splendidi video senza necessità di una vera attrezzatura. Grazie ad applicazioni video è possibile montarli e salvarli comodamente.
Fare video è importante ma anche elaborare le immagini, correggere il colore e sistemare tutti i dettagli soprattutto se si vogliono usare per lavoro o per i propri social. Anche con uno smartphone di alta qualità spesso non basta, per questo esistono delle applicazioni favolose che risolvono ogni problema.
Queste fanno tutto il lavoro e si possono usare per montare, editare, correggere i video e sono molto facili da usare quindi non c’è bisogno di essere tecnici del settore per poter creare il video perfetto.
Creare un video professionale può essere utile per lavoro ma anche per svago, se vogliamo promuovere una pagina social, piuttosto che un evento. Oggi il settore dei video rappresenta il futuro, basti pensare alla direzione di Facebook, Instagram e anche al boom di TikTok.
Per gli esperti ci sono programmi famosi che permettono di fare tutto da desktop ma chi sta iniziando o non ha voglia di fare una cosa complicata e vuole comunque un buon risultato finale ci sono le applicazioni. La prima grande agevolazione è che si usano direttamente sul telefono quindi si fa il video, si sistema e si pubblica, senza dover fare troppi passaggi complicati.
Tra le migliori applicazioni bisogna citare Cupcut che permette di tagliare, aggiungere effetti, fare modifiche anche sostanziali. Da non perdere Inshot Plus che è un’applicazione molto completa e varia con un approccio professionale e soprattutto è in grado di fare tutto il lavoro in autonomia. Una vera bomba è Beatleap, questa è un’applicazione super potente con pochi clip offre un video altamente professionale. Poi c’è Vita che si distingue in modo particolare per la velocità quindi va benissimo per video brevi o più lunghi che servono subito e infine YouCut, applicazione completamente gratuita, facile e super performante.
@fabio_dale Le 5 migliori applicazioni per montare video dallo smartphone: Ma qualcuno si è accorto che nel video ne ho fatte vedere solo 4? Per i più attenti, bravi! Ecco la lista completa: 1- CapCut 2- InShot 3- Beatleap 4- VN editor 5- Vita E tu quale utilizzi? Lascia un commento qui a lato ☞ #tutorialcapcut #applicazionismartphone #imparacontiktok #comefarevideo #miglioriapp #applicazioniutili #applicazioniiphone ♬ SUPEREROI – Mr.Rain
Le applicazioni nella loro forma base sono gratuite, per chi volesse funzioni specifiche o molto avanzate allora ci sono dei piani di pagamento e delle opzioni premium. Nella maggior parte dei casi, anche per video professionali, non occorre perché si trova veramente qualunque tipo di funzione all’interno del circuito delle applicazioni, dalla possibilità di inserire suoni, al taglio e montaggio, alla correzione della luminosità e del bilanciamento a opzioni più complesse come fumetti, foto sovrapposte. C’è tanto da poter fare, per potersi divertire o lavorare.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…