Le+8+migliori+app+per+Android+Auto+da+scaricare+subito
cellulariit
/le-8-migliori-app-per-android-auto-da-scaricare-subito/amp/
App e Videogiochi

Le 8 migliori app per Android Auto da scaricare subito

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Un excursus sulle 8 migliori app per Android Auto da scaricare subito sull’automobile, per un viaggio in tutta comodità, sicurezza e intrattenimento

Android Auto ha saputo conquistare gli utilizzatori degli smartphone Android sin da subito, nonostante qualche bug di troppo riportato anche dalle nostre pagine. Si tratta di una piattaforma ormai estremamente popolare nelle autovetture più recenti, sviluppata da Google per ampliare in modo sicuro e intuitivo le capacità di infotainment dell’automobile a quattro ruote. Il suo funzionamento è molto semplice e prevede il collegamento dello smartphone Android via cavo e l’utilizzo di applicazioni appositamente congegnate per sfruttare al massimo tutte le potenzialità di Android Auto.

Le migliori app su Android Auto (AdobeStock)

Quest’ultime rappresentano quindi il “cuore” e il “motore” (tanto per restare in tema) della piattaforma di infotainment di Google ed è per questo motivo che vogliamo passare in rassegna le migliori app per Android Auto da scaricare subito per migliorare l’intrattenimento a bordo, la sicurezza alla guida e, più in generale, arricchire l’esperienza di viaggio. La maggior parte di queste sono già piuttosto popolari, ma non mancano anche new entry.

Iniziamo con quella che è probabilmente la “superstar” di Android Auto, ossia Google Maps. Non ha certamente bisogno di presentazioni, occupando con merito il titolo di migliore app di navigazione ad oggi in commercio. È disponibile senza alcun costo aggiuntivo anche su Android Auto e può fregiarsi di utilissime funzionalità in grado di migliorare i nostri viaggi, come indicazioni comode durante la guida, funzionalità offline e alcune “chicche” come la reattività all’illuminazione: proprio quest’ultima permetterà all’app di valutare l’illuminazione circostante, spostandosi in automatico sulla modalità scura non appena si entra ad esempio in una galleria. Occhio anche a Waze, app di navigazione alternativa a Google Maps ma con funzionalità smart decisamente interessanti.

Anche Spotify è sicuramente una delle migliori app da avere sull’automobile. Si integra perfettamente con Android Auto e riprende tutte le funzionalità che abbiamo avuto modo di apprezzare nella controparte per dispositivi mobili, adattando l’interfaccia per una guida sicura. Gli utenti possono inoltre sfruttare i comandi vocali di Google per ascoltare i brani preferiti senza dover interagire con lo schermo dell’infotainment.

LEGGI ANCHE >>> A Facebook non piacciono più i video: modifiche in arrivo ai profili

Migliori app Android Auto: Telegram e TuneIn in cima alle preferenze degli utenti

Android Auto (AdobeStock)

Per quanto riguarda la messaggistica, segnaliamo la perfetta compatibilità con Android Auto da parte di Telegram. È l’alternativa di WhatsApp, ma può fregiarsi di alcune funzionalità capaci di superare l’app di Meta, come la sincronizzazione a livello di account che permetterà di avere sempre a disposizione tutti i messaggi anche su dispositivi diversi. E come per le app Android Auto che abbiamo riportato in questo articolo, c’è anche il supporto a Google Assistant per una interazione a prova di voce.

Poweramp è un’altra delle migliori app Android Auto: ha un design chiaro, un equalizzatore eccezionale a 10+ bande e supporto sterminato a tantissimi file. In altre parole, è uno dei migliori lettori musicali per Android Auto. Una potenza di funzioni che però ha un prezzo: 5,49 euro. Per chi è più incerto, potrà sfruttare la prova gratuita di quindici giorni per toccare con mano la versatilità di un programma semplicemente must-have a bordo.

Anche su Android Auto è possibile scaricare app radio e TuneIn Radio è decisamente la migliore alternativa possibile. Offre il supporto a oltre 100.00 stazioni radio AM, FM e Internet e può vantare una selezione delle stazioni potenzialmente migliore rispetto a quella incorporata nella maggior parte delle autoradio.

LEGGI ANCHE >>> Malware Android ancora in azione: attenzione massima a SMS e pubblicità!

Per gli amanti di podcast e audiolibri, segnaliamo due programmi molto utili: Pocket Casts e Audible, entrambi appositamente congegnati per Android Auto per sfruttare una esperienza d’uso in tutta semplicità, comodità e sicurezza.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Smartphone

Se hai uno di questi smartphone non potrai più usare WhatsApp: ecco la lista dei dispositivi non supportati

Fine del supporto per alcuni smartphone per quanto riguarda WhatsApp: su questi dispositivi non funzionerà…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

Controllate subito i social dei vostri figli, se non lo fate rischiate una multa di 15mila Euro

Una multa da 15mila Euro per i genitori che non controllano i social dei loro…

9 ore ago
  • Non solo cellulari

Svolta Tesla, finalmente potranno farlo anche gli utenti Android

L'attesa svolta è arrivata, dall'ultimo aggiornamento anche gli utenti Android potranno utilizzare la funzione prevista…

12 ore ago
  • Smartphone

Più smartphone che persone, questi numeri fanno paura per il futuro

Una recente inchiesta evidenzia come il rischio è che presto ci saranno più smartphone che…

18 ore ago
  • Promozioni

Follia Amazon: arriva la Smart TV Fire in 4K, con tantissime funzioni, al prezzo più basso di sempre! Offerte di Primavera agli sgoccioli!

Contiene link d’affiliazione. Se siete alla ricerca di un'incredibile Smart TV, che unisca incredibile qualità…

22 ore ago
  • Non solo cellulari

Patente di guida a 17 anni, la nuova legge europea cambia tutto (anche la validità)

Patente di guida: da ora si potrà conseguire a 17 anni e non è l’unica…

23 ore ago