Un excursus sulle migliori offerte a meno di 7 euro al mese. Parola d’ordine: carico di giga e convenienza su tutta la linea
Buona dose di traffico dati e competitività sono i due ingredienti principali delle migliori offerte a meno di 7 euro al mese. Alcune di queste si sovrappongono a tante altre, mentre qualcun’altra prende il sopravvento per via di un quantitativo di giga un po’ più stiracchiato. Vediamo insieme quali.
In senso assoluto, la migliore offerta per cambiare operatore continua ad essere quella proveniente dal trittico ho. Mobile, Very Mobile e Fastweb. A fronte di un esborso mensile non superiore ai 6 euro, è infatti possibile usufruire di un ricco bundle composto da 50 giga per navigare su Internet alla velocità di rete del 4G, nonché minuti e messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali. Ma quale scegliere?
Molto dipende dalle esigenze e dall’operatore di provenienza. La promozione Fastweb Mobile Light è l’unica del lotto ad essere generalizzata, nel senso di rivolgersi tanto ai nuovi numeri che a qualsiasi nuovo utente in portabilità proveniente da qualsiasi gestore. È però anche l’unica tariffa ad avere costi accessori una tantum più elevati: 10 euro a titolo di attivazione e spedizione della SIM. L’offerta Very Mobile da 5,99 euro si rivolge invece ai nuovi numeri e agli utenti provenienti da un certo giro di operatori (come Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb), ma è impreziosita da zero esborsi accessori oppure (nel caso dei nuovi numeri) dal versamento di un contributo una tantum di appena 1,99 euro.
Quasi simile è il discorso per ho. Mobile, con l’unica differenza che la promozione dedicata ai nuovi numeri costa 6,99 euro al mese e prevede un contributo di attivazione di 9 euro, mentre in caso di portabilità (anche qui vincolata a una lista specifica di gestori) si segnala un listino di 5,99 euro al mese e l’assenza di costi ulteriori legati alla SIM e all’attivazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Pad 5, offerta da non perdere per uno dei migliori tablet
Migliori offerte a meno di 7 euro al mese: occhio a PosteMobile e Spusu
Molto interessante è anche l’offerta PosteMobile con 50 giga a 6,99 euro al mese: l’euro in più unito a un esborso accessorio poco competitivo (15 euro una tantum da versare presso gli uffici postali, altrimenti 10 euro) è colmato da un’attivazione generalizzata e da un’affidabilità del servizio, che può fregiarsi dell’appoggio all’infrastruttura di Vodafone con velocità nominale massima in download fino a 300 Mbps.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy S22 Ultra disponibile (anche) in due spettacolari edizioni speciali
Attenzione infine alla tariffa di Spusu, anch’essa rientrante di diritto tra le migliori offerte a meno di 7 euro al mese. A fronte di un prezzo mensile di 5,98 euro, Spusu 50 mette infatti sul piatto la disponibilità di 2.000 minuti di chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti e 50 giga di traffico dati alla velocità 4G+, i quali si aggiungeranno agli ulteriori 100 giga disponibili a titolo di “riserva”. Ma come funziona la riserva? In buona sostanza, i consumatori potranno sfruttare l’eventuale residuo – fino a una capienza massima di 100 giga – per il mese successivo.