Un excursus sulle migliori offerte telefoniche da 7,99 euro al mese che possono essere attivate da alcuni nuovi utenti in portabilità
Spendere il giusto e avere una buona dose di giga è uno dei prerogativi dei migliori operatori virtuali presenti sul mercato. La quantità di competitors – tra cui gli ultimi Elimobile e prossimamente Ovunque Mobile – ha abbassato il costo mensile delle tariffe e corrispondentemente incrementato il bundle a disposizione degli utenti, dove a far la voce grossa è appunto il numero di giga per navigare su Internet.
In questo articolo vogliamo quindi focalizzare l’attenzione sulle migliori offerte da 7,99 euro, a nostro parere le tariffe che coniugano meglio il bilanciamento tra costi mensili e servizi inclusi nel pacchetto promozionale. Queste offerte si rivolgono generalmente a specifici utenti in portabilità, ma in alcuni casi è possibile procedere con la sottoscrizione anche per le nuove numerazioni.
L’offerta da 7,99 dalla quale vogliamo partire è la ho. 150 giga proposta per i clienti Iliad, Fastweb, CoopVoce, PosteMobile e altri operatori virtuali, fatta eccezione per Very Mobile. La promozione è attivabile da questo indirizzo e offre la disponibilità mensile di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 giga sotto rete Vodafone alla velocità nominale massima di 30 Mbps al prezzo di 7,99 euro al mese. Non sono previsti costi accessori, in quanto scheda SIM e attivazioni sono gratuite.
Migliori offerte 7,99 euro al mese: le proposte di Vodafone, Very e Kena
La principale alter-ergo dell’offerta ho. Mobile è la promozione Kena 7,99 euro proposta per i clienti Iliad, Poste, ho. Mobile e altri operatori virtuali, a cui si aggiunge un buono Amazon in regalo dal valore di 10 euro. La tariffa include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti e 130 giga in 4G sotto rete TIM alla velocità nominale massima di 60 Mbps. Per quanto riguarda i costi legati al passaggio, segnaliamo un esborso una tantum di 1,99 euro per l’attivazione e SIM, mentre la consegna è gratuita. La procedura potrà eseguita in autonomia dal sito ufficiale Kena Mobile, collegandosi all’apposita pagina.
Un’altra delle migliori offerte da 7,99 euro al mese è la Very Special, che si rivolge tanto alle nuove numerazioni quanto ai clienti in portabilità provenienti da Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb e altri operatori, escludendo Kena Mobile e ho. Mobile. La tariffa mette sul piatto 150 giga sotto rete WindTre alla velocità nominale massima di 30 Mbps con SIM e attivazione gratuita (i nuovi numeri pagheranno invece 1,99 euro una tantum).
Chiudiamo con l’offerta Vodafone per i vecchi clienti di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. L’attivazione della promozione Vodafone è vincolata al ricevimento di un apposito SMS informativo che il gestore a tinte rosse ha spedito a beneficio di coloro i quali avevano lasciato il consenso commerciale. La tariffa propone 100 giga in 4G+ oltre che minuti e messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali al prezzo di 7,99 euro al mese e non sono previsti costi di attivazione.