Dall’inizio dell’anno Motorola Mobility ha annunciato gli smartphone Moto G5, Moto G5 Plus, Moto C e Moto C Plus ed altri telefoni ancora arriveranno nei mercati entro l’anno, tra cui ci sono gli smartphone Moto E4 e Moto E4 Plus, di cui sono trapelate anche le prime specifiche.
Il 18 aprile sono apparse online le prime foto ed i video render del Moto Z2 Force, mentre il 17 maggio è stata condivisa in Rete una foto del presunto Moto Z2. Il 19 maggio è apparsa sul web anche la foto del Moto Z2 Force che lo raffigura con un design modulare.
Il Moto Z2 Force dovrebbe avere una configurazione a doppia fotocamera posteriore, mentre a livello anteriore del dispositivo dovrebbe trovarsi un lettore di impronte digitali ed il supporto per i moduli Moto Mods per espandere funzionalità esistenti, o aggiungerne di nuove.
E’ stato confermato anche l’arrivo dei modelli Moto Z2 Force e Moto Z2 Play; tutti gli smartphone dispongono di un lettore di impronte digitali sulla parte anteriore e del supporto per i moduli Moto Mods per espandere funzionalità esistenti o aggiungerne di nuove, mentre il Moto Z2 Play integra un display da 5,5 pollici AMOLED di risoluzione FullHD (1080×1920 pixel) e sarà alimentato da un processore Snapdragon 626 da 2.2GHz, in combinazione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna e le fotocamere che offre saranno da 12 MegaPixel quella posteriore e da 5 MegaPixel quella frontale.
Il dispositivo con il codice Moto XT1710 (Z2 Play) è stato certificato da TENAA con batteria da 2.820mAh, ma in un post ufficiale pubblicato da Lenovo su Twitter, l’azienda spiega che quando arriverà nei mercati, il telefono avrà una batteria da 3000mAh; infatti, il modello di prima generazione, Moto Z Play, ha una batteria da 3,510mAh.
Per il momento non ci sono altre informazioni sulle caratteristiche tecniche dei due telefoni della linea Moto Z2, a parte che dovrebbero arrivare nei mercati nelle prossime settimane. Probabilmente, rispetto al modello Z2 base, la versione ‘Force’ avrà un display più ampio ed una batteria più capiente.
Nelle prossime settimane, inoltre da parte di Motorola Mobility ci sarà il lancio dei telefoni di fascia media Moto E4 e Moto E4 Plus e di uno o due smartphone della linea Moto C.
Siccome lo scorso anno i telefoni Moto Z e Moto Z Force sono stati annunciati a giugno, è probabile che i modelli successori potrebbero essere presentati nello stesso periodo.
Lenovo Moto Z e Moto Z Force sono stati i primi telefoni di Lenovo a presentarsi sul mercato con design modulare; infatti, attraverso un attacco a 16 pin che si trova nella parte posteriore inferiore del device, si possono collegare con uno scatto altri accessori che si chiamano Moto Mods, i quali servono ad ampliare la sua funzionalità. Uno di questi moduli serve per aggiungere batteria allo smartphone, un altro per aggiungere altoparlanti stereo premium della JBL ed un altro serve per ampliare le capacità della fotocamera.
CARATTERISTICHE DI MOTO Z
Lo smartphone Moto Z misura 5,2 millimetri e si presenta con un corpo in alluminio ed acciaio inox, con rivestimento idrorepellente, dispone di un display AMOLED da 5,5 pollici di risoluzione QHD ed è alimentato da un processore Snapdragon 820, insieme a 4GB di RAM e 32 o 64GB di memoria espandibile.
La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 MegaPixel con apertura f/1.8, mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 5 MegaPixel.
Moto Z ha un lettore di impronte digitali ed una batteria da 2.600 mAh con supporto per la ricarica rapida, oltre ad un connettore USB di tipo C. Moto Z è stato uno dei primi smartphone a non avere un jack audio da 3,5 mm.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…