Lo smartphone che è stato ufficialmente annunciato da Lenovo Russia il 12 luglio, ossia alcune settimane dopo che il dispositivo Vibe C2 prodotto da Lenovo è stato scoperto online, non sarebbe il prossimo Moto E di terza generazione (Moto E 2016) come era stato ipotizzato dalle indiscrezioni trapelate sul web, bensì uno smartphone completamente diverso che non fa parte della serie ‘Moto’ di Lenovo.
Il Lenovo Vibe C2 è uno smartphone di fascia economica, poiché dispone di un display da 5 pollici con risoluzione HD (720p) e chipset MediaTek MT6735P con processore quad-core 1.0GHz Cortex-A53, GPU Mali-T720MP2 e 1GB di RAM.
Il nuovo smartphone di Lenovo offre 8 o 16 GB di storage espandibile ed il supporto per la dual-SIM.
Vibe C2 possiede una fotocamera principale posteriore da 8MegaPixel, con flash LED e autofocus ed una fotocamera secondaria anteriore con sensore da 5 megapixel, più una batteria da 2.750 mAh ed infine il supporto per la connettività LTE, Wi-Fi e Bluetooth. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia utente Vibe UI di proprietà dell’azienda produttrice.
Lenovo lancerà il Vibe C2 in Russia questa estate (al prezzo sconosciuto al momento) e probabilmente in altri mercati a seguire.
Il fatto che Lenovo abbia scelto di lanciare il nuovo telefono Vibe 2 prima in Russia non ci sorprende; infatti, dopo l’acquisizione di Motorola, Lenovo ha scelto di vendere dispositivi molto simili chiamandoli con nomi diversi a seconda del Paese in cui li avrebbe commercializzati.
Vibe C2, inoltre, ha come numero di modello XT1021, che è quasi uguale ai numeri di modello XT1527, XT1511, XT1505 e XT1524 attribuiti agli smartphone di prima e seconda generazione della linea Moto E.
Sebbene questa possa sembrare una coincidenza, visto che il telefono Vibe C2 di Lenovo non è il prossimo telefono Moto E di terza generazione che sarà lanciato sui mercati occidentali, il nome Vibe C2 fa pensare ad uno smartphone che verrà venduto solo in Russia e nei PAesi asiatici, dove Lenovo aveva già rilasciato il Vibe C di prima generazione.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…