In pochissimi lo immaginano, ma c’è un errore che tutti fanno con la batteria dello smartphone: cosa cliccare per non scaricarla velocemente.
Chi lo dice che con l’avanzare della tecnologia, solo gli amanti del pulito sono riusciti a trarre dei veri e propri benefici? Certo, tra friggitrice ad aria, scope elettriche, lavastoviglie ed asciugatrice, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, questo è vero. A godere dei vantaggi di questo ‘fenomeno’, però, ci sono anche coloro che adorano tutto quello che riguarda i dispositivi elettronici. Non solo, quindi, pc e tablet, ma anche smartphone.
Nonostante siano trascorsi anni dalla sua ‘invenzione’, si può dire che solo in questi ultimi anni gli smartphone sono diventati parte integrante della nostra vita. Al di là di tutte le applicazioni importanti che possono essere scaricate al suo interno e che ci permettono di tenerci in contatto con i nostri amici e parenti, i telefoni cellulari di ultima generazione sono un oggetto personale a cui pochissimi vogliono davvero rinunciarci.
Nonostante tutti li utilizzino, però, siamo certi che in pochi sanno qual è l’errore più comune che riguarda proprio la batteria del proprio smartphone. In molti sono soliti attaccarlo alla corrente quando è completamente scarica, ma se vi dicessimo che esiste una ‘cattiva’ abitudine proprio in merito a questo argomento?
Mettere lo smartphone in carica, diciamoci la verità, non è assolutamente nulla di complicato. E, soprattutto, è un gesto che tutti noi svolgiamo nella quotidianità. Se, però, ti dicessimo che c’è un errore comunissimo legato a questa pratica, ci crederesti? Scopriamo insieme di che cosa parliamo.
Ricordate quando vi abbiamo svelato il trucchetto per far durare più a lungo la batteria di uno smartphone? Benissimo! Per avere un telefono sempre carico durante tutto l’arco della giornata, infatti, bisogna silenziare le push ed evitare la ricezione di messaggi, chiamate e navigazione in internet. Insomma, nulla di trascendentale, diciamoci la verità. L’errore che, però, in molti commettono è di andare ad applicare queste modifiche non nella sezione apposita delle impostazioni, ma direttamente dal centro controllo del proprio Iphone. Così facendo, quindi, le modifiche non verranno mai apportate definitivamente al proprio smartphone, ma continueranno ad essere attive e, soprattutto, a consumare la batteria.
@andreacervone QUASI TUTTI FANNO QUESTO ERRORE! Non farlo anche tu 🌐📱🤦🏻♂️ . . . #iphonetips #iphonetricks #trucchiiphone #ios16tips@#ios16tricks #guideiphone #iphone14 #iphone4pro #iphone14promax #guideiphone #consigliiphone #iphoneitalia #instatech #tecnologia #andreacervone #fyp #foryou #foryoupage #neiperte #perte ♬ suono originale – AndreaCervone
Da come si può chiaramente vedere dal video riproposto in alto, quindi, se si vuole realmente risparmiare batteria ed averla carica per tutto il giorno, non bisogna fare altro che disattivare wifi e bluetooth direttamente dalle impostazioni del telefono. Cliccando, infatti, sul pulsante off, entrambe le funzioni verranno completamente disattivate, garantendo una durata della batteria superiore rispetto al normale.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…