A pochi giorni dall’addio al settore degli smartphone, LG fa definitiva chiarezza sulla questione aggiornamenti software, rassicurando i possessori di dispositivi mobili dell’azienda.
L’annuncio della chiusura della divisione mobile di LG ha inevitabilmente fatto discutere sul web. Da un lato, conferma l’accentramento dell’industria degli smartphone nelle mani dei produttori cinesi; dall’altro, pone degli interrogativi con specifico riguardo ai possessori di dispositivi realizzati dall’azienda sudcoreana. La domanda ricorrente – soprattutto sui social – è più o meno questa: quali saranno le strategie a lungo termine, in special modo quelle afferenti al supporto software dei terminali in commercio? A tali dubbi risponde la stessa LG, che in un comunicato stampa diramato in queste ore ha provveduto a far definitiva chiarezza sull’argomento.
In particolare, il sodalizio di Seoul promette ai suoi consumatori l’impegno di aggiornare gli smartphone LG già disponibili alla vendita, con particolare attenzione a quelli “premium“, ossia appartenenti a segmenti di mercato di fascia alta. Nessuna variazione invece per ciò che concerne l’assistenza post-vendita, per l’appunto garantita in conformità agli obblighi di legge.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Yahoo Answers chiude e saluta il web: ecco la data ufficiale
Entrando un po’ più nel dettaglio, LG spiega che il supporto software degli smartphone andrà ovviamente a riguardare i soli terminali commercializzati di recente, ossia nella fascia temporale compresa tra il 2019 e l’anno in corso. Le strategie, invece, saranno diversificate in base alla natura del dispositivo: quelli catalogati come top di gamma – e perciò appartenenti alle linee “G”, “V”, nonché gli ultimi LG Velvet e LG Wing – riceveranno fino a tre iterazioni del sistema operativo Android, mentre per i restanti modelli del 2020 (come ad esempio LG Stylo e la serie “K”) sarà garantita la ricezione di due major update.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> FlixOnline, scoperto malware Android che si diffondeva tramite WhatsApp
Nulla di nuovo sotto la luce diretta del sole, verrebbe quasi da dire. Malgrado la dipartita dal settore, LG continuerà a distribuire aggiornamenti software per i suoi smartphone, come se nulla fosse cambiato. Peraltro, il produttore sudcoreano ha tenuto a precisare che proseguirà nella produzione di smartphone almeno fino al secondo trimestre, e ciò per soddisfare gli obblighi contrattuali già intrapresi con vettori e società patner. Ricordiamo infatti che l’addio del gigante di Seoul nel mercato mobile si invererà soltanto in data 31 luglio.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…