La casa produttrice LG Electronics ha annunciato ufficialmente un nuovo phablet con schermo da 5,5 pollici, ribattezzato LG G Pro Lite.
La casa produttrice LG Electronics ha annunciato ufficialmente un nuovo phablet con schermo da 5,5 pollici, ribattezzato LG G Pro Lite. Si tratta di un device dalle caratteristiche “più umane” rispetto al G2 e agli altri mostri tecnologici concorrenti di questo settore, pensato soprattutto per coloro che vorrebbero avere un dispositivo dal display generoso senza spendere una fortuna.
Ecco, quindi, il G Pro Lite, dotato di:
- connettività Bluetooth, USB, GPS/A-GPS;
- supporto dual-sim;
- supporto HSPA (7,2 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload) e Wi-fi;
- schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione qHD (960 x 540 pixel);
- fotocamera posteriore da 8 Megapixel;
- camera frontale da 1,3 Megapixel;
- memoria da 8 GB, espandibile tramite microSD;
- RAM da 1 GB;
- processore dual core a 1 Ghz;
- sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean;
- batteria removibile da 3140 mAh.
L’LG G Pro Lite potrà essere utilizzato anche con una Stylus, inclusa nella confezione. Il design è molto ben curato e in linea con le ultime uscite del produttore. Non mancano le features software di casa LG, come ad esempio QuickMemo o Qtranslator, oltre che due altoparlanti esterni dalle prestazioni audio decisamente interessanti.
L’LG G Pro Lite arriverà a partire da questo mese sul mercato sud americano, per poi esordire in altri paesi mondiali, come Asia, Russia, Cina, India e Medio Oriente. Non è ancora chiaro se e quando verrà introdotto in Europa e negli States. Nessuna informazione neppure sul prezzo ufficiale di vendita di questo phablet economico.