LG+G2+annunciato+ufficialmente
cellulariit
/lg-g2-annunciato-ufficialmente/amp/

LG G2 annunciato ufficialmente

Published by
web developer

Nella giornata di ieri è stato finalmente ufficializzato il nuovo LG G2, interessante top di gamma della casa produttrice sud coreana di cui si parlava già da qualche tempo.

 “LG G2 is learning from you”, tradotto “LG G2 sta imparando da te”: è la frase che appare alla fine del teaser ufficiale del nuovo e attesissimo top di gamma della casa produttrice sud coreana, postato ieri su YouTube attraverso il canale ufficiale LGMobileHQ. Tra le informazioni del video pubblicato troviamo anche la conferma sulla presentazione ufficiale dello smartphone: possiamo leggere, infatti “Vieni a vedere come l’LG G2 sta imparando da te il 7 agosto 2013 a New York”. Vi lasciamo ora al teaser vero e proprio, poco più lungo di un minuto e mezzo, che alimenta la curiosità sul device.

Nella giornata di ieri è stato finalmente ufficializzato il nuovo LG G2, interessante top di gamma della casa produttrice sud coreana di cui si parlava già da qualche tempo. Il design è innovativo, molto curato e differente rispetto ai precedenti smartphone targati LG, più simile allo stile del concorrente diretto, il Samsung Galaxy S4. Singolare la presenza di un  pulsante hardware, ma posteriormente, insieme ai due tasti per il volume, sempre sul retro: le funzioni del pulsante princpale sono diverse, dall’accensione/spegnimento del device all’uso di scorciatoie per aprire alcune applicazioni (come Memo o l’app per la fotocamera).
L’LG G2 supporta le reti LTE-A (fino a 150 Mbps in download), il Bluetooth 5.0, il Wi-fi, gli infrarossi, l’NFC, il GPS/A-GPS/GLONASS e il DLNA. Il display è un True HD IPS+ a basso consumo energetico da 5,2 pollici, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (densità per pixel di 424 ppi).

Due le fotocamere integrate: la principale da 13 Megapixel, con autofocus LED flash, HDR e videorecording in Full HD, quella frontale da 2,1 Megapixel (supporta anch’essa i video in Full HD). La memoria interna è di 16 o 32 GB, non espandibile, mentre la RAM si attesta a 2 GB. Non è chiaro se l’azienda rilascerà anche una variante con slot microSD per alcuni mercati selezionati. 

Il processore dell’LG G2 è un quad-core Snapdragon 800 a 2,26 Ghz e il sistema operativo è Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean. La batteria è al litio da 3000 mAh. Ottima la qualità audio e interessanti alcune features a livello software, come ad esempio una modalità “ospite” che garantisce la privacy sui contenuti quando lo smartphone viene utilizzato da utenti diversi dal proprietario.
L’LG G2 arriverà sul mercato sud coreano tra breve, nelle colorazioni White e Black. Successivamente verrà rilasciato anche negli USA e in Europa. Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo ufficiale con cui lo smartphone verrà diffuso.
Published by
web developer

Recent Posts

  • Smartphone

Android 16 è più vicino di quanto pensiate, Google ha deciso di bruciare le tappe

Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che fa scendere i sindacati sul piede di guerra

Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…

7 ore ago
  • Smartphone

Samsung supera tutti, la sfida che ha in mente mette ko la Apple

Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…

14 ore ago
  • Non solo cellulari

In pensione a 60 anni: con questa soluzione è semplicissimo per molti

Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…

21 ore ago
  • Non solo cellulari

Assegno unico universale, le date di Aprile: queste categorie dovranno aspettare fino a fine mese

Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…

1 giorno ago
  • Smartphone

Non c’è pace per Apple: scoperto un nuovo bug di iOS 18 che ti installa app di nascosto

Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…

1 giorno ago