LG+G5+Lite%2C+ecco+le+caratteristiche+tecniche
cellulariit
/lg-g5-lite-ecco-le-caratteristiche-tecniche/amp/

LG G5 Lite, ecco le caratteristiche tecniche

Published by
web developer

Lo smartphone di LG che probabilmente prenderà il nome commerciale 'LG G5 Lite' sarà la versione mini del G5 ed è stato certificato da TENAA, l'autorità delle telecomunicazioni cinese.

 LG ha confermato che il primo smartphone modulare nel mondo avrà una versione ‘mini’ e sarà chiamata LG G5 Lite. Lo smartphone di LG ha come nome in codice LG H848  e probabilmente quando sarà annunciato  per la vendita si chiamerà LG G5 Lite

Il piccolo telefono modulare di LG è stato certificato dall‘autorità delle telecomunicazioni cineseTENAA e proprio attraverso lafuga delle informazioni presenti all’interno del documento che lo certifica, sono disponibili alcune delle sue principali caratteristiche tecniche-

Infatti, secondo il documento di TENAA, il prossimo LG G5 Lite dovrebbe venire alimentato dal chipset Snapdragon 652 di Qualcomm anziché il chip Snapdragon 820 che alimenta LG G5 standard.

La sua Soc dovrebbe essere un Cortex-A72 quad-core e Cortex-A53 quad-core, più GPU Adreno 510 e 3 GB di RAM al posto dei 4 GB che sono offerti nel G5 standard, 32GB di storage, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow.

Il mini smartphone modulare dovrebbe disporre di un display da 5.3 pollici con risoluzione QHDS e la medesima struttura modulare del top di gamma originale.

LG G5 Lite dovrebbe presentare a livello posteriore una sezione per le foto con doppio sensore da 16MP+8MP, mentre davanti avrebbe una fotocamera da 8MP; inoltre è presente il supporto per la registrazione di video a risoluzione 2160p, grazie al il chip S652 con video registrabili in 4k.

Anche il mini LG G5 Lite dovrebbe disporre di una batteria sostituibile, poiché, come nel top di gamma standard, la parte inferiore del telefono si dovrebbe poter separare permettendo la sostituzione della batteria con un’altra di unità inferiore, insieme ad ulteriori componenti aggiuntivi,ossia altri moduli che hanno la funzione di potenziare la fotocamera e l’audio, come ad esempio LG CAM Plus e LG Hi-Fi Plus. 

Finché attendiamo altre notizie sul prossimo mini LG G5 Lite in arrivo, ricordiamo ai lettori che il top di gamma originale, LG G5, è già in vendita dal mese di Aprile a 699.90 euro.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che fa scendere i sindacati sul piede di guerra

Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…

3 ore ago
  • Smartphone

Samsung supera tutti, la sfida che ha in mente mette ko la Apple

Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…

10 ore ago
  • Non solo cellulari

In pensione a 60 anni: con questa soluzione è semplicissimo per molti

Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…

17 ore ago
  • Non solo cellulari

Assegno unico universale, le date di Aprile: queste categorie dovranno aspettare fino a fine mese

Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…

1 giorno ago
  • Smartphone

Non c’è pace per Apple: scoperto un nuovo bug di iOS 18 che ti installa app di nascosto

Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…

1 giorno ago
  • App e Videogiochi

TikTok a serio rischio, parte l’asta per comprarlo: Amazon fa la sua offerta

Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…

1 giorno ago