Allo scopo di rilanciare le vendite LG ha presentato lo smartphone LG G5 Smart Edition, che non è altro che lo stesso G5 in una versione meno potente e ad un prezzo inferiore rispetto a quello del top di gamma dell’azienda produttrice.
LG G5 Smart Edition ha un design modulare ed offre un comparto fotografico premium come quello del modello originale, con doppia fotocamera grandangolare; inoltre è compatibile con gli accessori della linea LG Friends.
Come la stessa azienda ha dichiarato nel suo comunicato stampa, LG G5 Smart Edition propone “la stessa innovativa esperienza d’uso di LG G5 a un posizionamento di prezzo accessibile per un pubblico più ampio“.
Mentre il modello top di gamma LG G5 integra un processore Qualcomm Snapdragon™ 820 a 64-bit Quad-Core da 1.8GHz con GPU Adreno 530 e 3GB di RAM, il nuovo smartphoneLG G5 Smart Edition proposto dalla società di Taiwan è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 652 a 64-bit Octa-Core fino a 1.8GHz con GPU Adreno 510 e 3GB di RAM. Il processore con DSP Hexagon a basso consumo, garantisce una migliore gestione del multitasking per un’esperienza di utilizzo fluida e reattiva.
Tutte le altre caratteristiche tecniche dei due telefoni sono identiche:
La memoria dedicata ed un chip secondario consentono al display di visualizzare informazioni in modo continuo, sospendendo il funzionamento del processore principale con un notevole risparmio di energia.
La batteria ha autonomia di 4 ore in conversazione ed è ricaricabile completamente in soli 77 minuti tramite la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0, oppure in 25 minuti si arriva al 50% della carica.
LG G5 Smart Edition è disponibile a partire dai primi di ottobre e si potrà avere al prezzo di 499,90 euro.
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…