Al CES di Las Vegas l‘azienda produttrice LG ha annunciato in anteprima un nuovo laptop da 15 pollici che entra a far parte della linea ‘Gram’, computer portatili con sistema operativo Windows 10 di Microsoft.
Per il momento il nuovo notebook di LG è ufficialmente in vendita solo negli USA e, come le altre versioni da 13 e 14 pollici lanciate dall’azienda nel 2015, anche il modello da 15 pollici è un concorrente di Apple MacBook, sia per quanto riguarda le sue caratteristiche che per il suo design in metallo lucido.
LG Gram da 15 pollici è disponibile in due versioni:
Il computer portatile LG Gram 15 pollici dispone di uno schermo di risoluzione FullHD (1080), porta USB Type-C, disco rigido da 256GB o unità a stato solido da 512 GB e 8 GB di RAM.
Inoltre il nuovo dispositivo di LG integra porte USB 3.0, micro-USB e prese HDMI ed uno slot microSD; rispetto al modello da 14 pollici offre uno schermo leggermente più grande ed il doppio di spazio di archiviazione. LG stima che la durata della batteria di LG Gram 15” arrivi a 7 ore.
Anche se la risoluzione Retina (2.880 x 1.800 pixel) offerta dal MacBook Pro di Apple non ha rivali, chi desidera acquistare un computer portatile, ma non può permettersi un dispositivo Apple, con il nuovo LG Gram da 15 pollici diventa possessore di un computer potente pur sbordando circa la metà del prezzo.
Non ci sono ancora notizie su quando LG Gram 15″ sarà disponibile in Italia.
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…