LG G5 sarà disponibile per l’acquisto nel mese di aprile 2015 ad un prezzo di circa 699.90, ma ci sono già conferme sull’uscita del piccolo LG G5 Lite, il primo smartphone modulare al mondo con una versione ‘mini’ che attualmente porta il codice LG H848.
Il telefono mini di LG che quando sarà sul mercato dovrebbe essere chiamato ‘LG G5 Lite’, è stato certificato dall’autorità cinese delle telecomunicazioni TENAA.
Tramite un documento che è trapelato in questi giorni,è possibile descrivere il design e le caratteristiche tecniche del mini smartphone ed elencare le prime specifiche; infatti secondo la certificazione di TENAA, LG G5 Lite sarà alimentato dal chipset Snapdragon 652 di Qualcomm, mentre la Soc contiene 4 core Cortex-A72 e 4 core Cortex-A53, abinate al GPU Adreno 510 e 3GB di RAM . Lo spazio interno sarà di 32GB, mentre il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow.
LG G5 Lite disporrà di uno schermo da 5.3 pollici con risoluzione QHD ed avrà la stessa struttura modulare dell’originale; per quanto riguarda il settore foto e video, avrà una fotocamera principale posteriore con doppio sensore da 16MP+8MP ed una fotocamera da 8MP nella parte anteriore, mentre il chip S652 supporta la registrazione di video a risoluzione 2160p, con filmati registrabili nella nuova tecnologia 4k.
LG G5 Lite avrà una batteria che si puo’ sostituire, per questo viene definito un dispositivo dal design modulare; infatti la parte inferiore del telefono si può separare dal resto del corpo ed anche la batteria può essere sostituita con una di unità inferiore ed abbinata ad altri moduli per potenziare la fotocamera e l’audio, che sono rispettivamente LG CAM Plus e LG Hi-Fi Plus.
Non ci sono altre notizie sul prossimo mini smartphone di LG. Intanto per chi è interessato alla versione standard ed avesse intenzione di acquistare LG G5 entro il 30 aprile, ricordiamo che è in corso la promozione ‘LG G5 ti regala’ che mette in palio LG Cam Plus, un modulo che serve per potenziare la fotocamera e che quando la promozione sarà scaduta, potrà essere acquistato al prezzo di 99 euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…