LG+lancia+Quick+Pad%2C+ricarica+wireless+veloce+come+il+cavo
cellulariit
/lg-lancia-quick-pad-ricarica-wireless-veloce-come-il-cavo/amp/

LG lancia Quick Pad, ricarica wireless veloce come il cavo

Published by
web developer

LG ha lanciato Quick Pad, ricarica wireless per smartphone da 15 watt che garantisce una velocità di caricamento della batteria come quella via cavo.

Dopo l’annuncio di LG Innotek dello scorso giugno, arriva Quick, un Pad che  LG ha presentato come il più veloce dispositivo presente oggi sul mercato per la ricarica wireless degli smartphone che supportano la ricarica della batteria senza fili, con una velocità di ricarica che l’azienda paragona ad una cablata.

LG Quick,infatti, riesce a diminuire il tempo di ricarica di una batteria per smartphone rispetto alle odierne tecnologie di ricarica senza fili che sono in vendita nei mercati in quanto il modulo da 15W è 3 volte più potente dei moduli attualmente presenti da 5W e questo riduce di 3 volte i tempi di ricarica dei dispositivi. 

LG dichiara che Quick Pad può venire utilizzato sulla maggior parte dei dispositivi mobile che supportano la ricarica wireless; allo stesso modo possono essere usati sia come caricabatterie installati nei veicoli elettrici, sia nelle case, che in ufficio.

LG Innotek ha già fornito moduli di ricarica wireless a diversi produttori di smartphone a livello mondiale negli ultimi anni, tra cui LG Electronics, Motorola, e Kyocera. Inoltre nel 2015 la società ha rilasciato dei moduli di trasmissione da 5 watt per gli smartphone Google Nexus, riuscendo a superare del 70% l’efficienza di carica rispetto alle tecnologie già disponibili, mentre sta già pensando al modo pe poter rendere funzionanto i moduli di ricarica senza fili nelle automobili.

Un caricabatterie wireless funziona senza cavo perché, essendo costituito da un trasmettitore a forma piatta e rotonda che fornisce potenza ad un ricevitore integrato nello smartphone, quando lo “smartphone-ricevitore”  viene appoggiato al pad che contiene il trasmettitore, si genera energia che viene trasferita dal trasmettitore al ricevitore per ricaricare la batteria.

L’azienda produttrice dichiara che LG Quick è in grado di caricare in soli 30 minuti una batteria scarica fino al 50%, risultando 3 volte più veloce rispetto ai moduli esistenti di ricarica wireless da 5 watt ed inoltre, il modulo di trasmissione da 15-watt presente nel dispositivo LG Quick può essere usato sulla maggior parte degli smartphone che supportano la ricarica wireless.

Il capo del laboratorio Automotive Components and Electronics della società,Gil-Sang Park, ha detto che “lo sviluppo del modulo di ricarica wireless da 15 watt è un successo ottenuto attraverso la risposta attiva dell’azienda alle esigenze dei clienti e ai cambiamenti del mercato”  .

Nel suo comunicato stampa LG afferma che  l’azienda continuerà a fornire “convenienti, sicure e piacevoli esperienze utente concentrando tutte le proprie risorse”.

Il nuovo pad LG Quick viene reso disponibile in Nord America, Europa e Australia a partire dalla terza settimana di ottobre, ma non ci sono ancora informazioni sul suo prezzo di vendita.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Smartphone

Android 16 è più vicino di quanto pensiate, Google ha deciso di bruciare le tappe

Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…

55 minuti ago
  • Non solo cellulari

Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che fa scendere i sindacati sul piede di guerra

Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…

4 ore ago
  • Smartphone

Samsung supera tutti, la sfida che ha in mente mette ko la Apple

Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…

11 ore ago
  • Non solo cellulari

In pensione a 60 anni: con questa soluzione è semplicissimo per molti

Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…

18 ore ago
  • Non solo cellulari

Assegno unico universale, le date di Aprile: queste categorie dovranno aspettare fino a fine mese

Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…

1 giorno ago
  • Smartphone

Non c’è pace per Apple: scoperto un nuovo bug di iOS 18 che ti installa app di nascosto

Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…

1 giorno ago