Non vedete una novità interessante da un bel po’ di tempo? Il prossimo dispositivo di LG vi farà ricredere allora: vediamo che cosa ha progettato di recente.
Gli eventi che mettono a disposizione la possibilità di presentare modelli nuovi e idee tecnologiche mai viste prima, come potreste immaginare, sono i migliori luoghi in circolazione. Danno la possibilità a centinaia di produttori di proporre delle iniziative mai viste in precedenza, forse le stesse che sarebbero in grado di rivoluzionare con successo il mercato della tecnologia.
Ogni anno vediamo diverse inizializzazioni piuttosto interessanti e che ci fanno capire quanto le aziende, di volta in volta, si preparino in vista di questi eventi. Chiaramente sono davvero tanti e vengono scelti soltanto i migliori, ma questo non vuol dire che le idee siano minori. Infatti, al CES, abbiamo visto fin troppi dispositivi elettronici interessanti venire lanciati nel corso di questi anni.
LG e il suo zoom ottico fenomenale, è da mozzare il fiato
E non crediate che le novità siano finite qui, perché pare che quello di quest’anno ci stia per presentare delle innovazioni che lasceranno a bocca aperta tutti quanti noi. Si tratta di progettazioni che vanno oltre le semplici aspettative e che soddisferebbero i requisiti imposti da ogni singolo consumatori. Pronti a scoprire che cosa ci ha riservato una società in particolare?
LG Innotek ha deciso che al CES 2023 presenterà un nuovo modulo per la fotocamera degli smartphone, cioè il suo primo vero zoom ottico su un dispositivo elettronico. Le ottiche all’interno del modulo si muoveranno per coprire in modo continuo il range da 4x a 9x, e pare che arriveranno ufficialmente sulla prossima generazione di smartphone Android.
Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione con Qualcomm e il supporto del suo zoom ottico del nuovo chip Snapdragon 8 Gen 2, lo stesso che presto porterà una novità assoluta sugli smartphone Android top di gamma. Per fare ciò utilizzerà un design a ottica piegata, ossia una lente periscopica che consente di risparmiare spazio sugli smartphone nonostante copra un range di zoom da 4x a 9x.
Ancor prima di questo, però, LG Innotek non era il primo produttore a proporre questa idea. Ci aveva già pensato Sony con il suo Xperia 1 IV, di conseguenza qualcuno ci aveva già provato seppur i risultati non fossero stati dei migliori Il modulo usato copre da 3,5x a 5,2x, equivalenti a un range di 85-125mm. Decisamente di meno rispetto ai 100-200mm del sensore che annuncerà a breve LG Innotek, ecco perché quest’ultimo è speciale.