Il gruppo LG Electronics, oltre l’Optimus F7 di cui vi abbiamo parlato ampiamente in un precedente pezzo, svela anche un altro device di questa inedita gamma F, leggermente inferiore sotto l’aspetto tecnico: il suo nome è Optimus F5 e anch’esso è dotato della connettività 4G LTE, che pare essere una della delle caratteristiche principali della nuova serie.
L’LG Optimus F5 è dotato di uno schermo IPS da 4,3 pollici, di cui non conosciamo ancora l’esatta risoluzione. Ovviamente non manca il supporto per le reti Wi-fi, Bluetooth, USB e NFC, come il fratello maggiore.
La fotocamera posteriore è un modulo da 5 Megapixel, completo di autofocus, LED flash e videorecording in HD, mentre la frontale è da 1,3 Megapixel, la stessa presente sull’Optimus F7. La memoria interna è di 8 GB, espandibile tramite microSD (32 GB di capacità massima), mentre la RAM è di 1 GB.
Il processore è un chip dual core a 1,2 GB e la versione di Android preinstallata è la 4.1.2 Jelly Bean. La batteria è al litio da 2150 mAh. Tante le features avanzate integrate sul software, grazie all‘interfaccia UX, come ad esempio Qslide (per usare due applicazioni contemporaneamente sul display), Live Zooming, QuickMemo, Qtranslator, Video Wiz, Safety Care e molto altro. Tali funzioni sono presenti, ovviamente, anche nell’Optimus F7.
L’LG Optimus F5 arriverà in Europa poco prima del fratello maggiore ad un prezzo ancora sconosciuto e in mercati selezionati. Attendiamo di saperne di più in merito e non appena vi fossero delle novità degne di note vi terremo informati.
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…