La casa produttrice LG Electronics ha svelato un nuovo smartphone di “fascia media”, ribattezzato Optimus F7: non a caso utilizziamo le virgolette perché, tenendo conto dell’ottima scheda tecnica, è forse troppo riduttivo considerarlo un prodotto mid-range. Ma ormai, come abbiamo visto in questi ultimi mesi, gli standard per la fascia alta del mercato sono cambiati ancora e quelli che fino allo scorso anno erano considerati top di gamma, ora si ritrovano un gradino più in basso (a volte anche meno di un gradino).
Ma lasciamo questa discussione sulle fasce del mercato smartphone e addentriamoci nella scheda tecnica di questo nuovo dispositivo: l’LG Optimus F7 è un dispositivo dotato di display IPS True HD da 4,7 pollici, con una risoluzione di 1280 x 720 pixel e una densità per pixel di 312 ppi.
Le fotocamere integrate sono due: una da 8 Megapixel, completa di LED flash e videorecording in full HD, e una frontale da 1,3 Megapixel. Per quanto riguarda la connettività, l’Optimus F7 può contare sul supporto per le reti LTE, il Wi-fi, le connettività Bluetooth, USB e NFC.
La memoria interna è di 8 GB, espandibile di ulteriori 32 GB tramite slot per microSD, mentre la RAM si attesta a 2 GB. La batteria, invece, è al litio da 2540 mAh. Il processore dell’LG Optimus L7 è un dual core a 1,5 Ghz di frequenza e il sistema operativo è Android, versione 4.1.2 Jelly Bean.
Il lancio in Europa dell’Optimus F7 dovrebbe avvenire entro il secondo trimestre, ad un prezzo ancora da definire, subito dopo l’esordio di un altro prodotto della casa produttrice sud coreana facente parte di questa nuova gamma F, l’Optimus F5 (a destra dell’F7 nell’immagine qui sotto), di cui vi parleremo più dettagliatamente in un altro articolo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…