Ottime notizie per LG Electronics: la società sud coreana ha, infatti, chiuso l’ultimo trimestre del 2012 con un aumento delle entrate di oltre 2 miliardi e mezzo di dollari, con una crescita a due cifre rispetto al trimestre precedente. I pr
Ottime notizie per la divisione mobile di LG Electronics: la società sud coreana ha, infatti, chiuso l’ultimo trimestre del 2012 con un aumento delle entrate di oltre 2 miliardi e mezzo di dollari, con una crescita a due cifre rispetto al trimestre precedente. I profitti del colosso asiatico sfondano i 50 milioni di dollari: un risultato molto importante, se confrontato con lo stesso periodo del 2011, quando LG aveva chiuso l’anno con una perdita di oltre 4 milioni e mezzo di euro. Solo le vendite dei telefoni ha portato nelle casse della società 47 milioni di dollari. Sensibile l’aumento delle vendite degli smartphone, con un + 23% in più e un trend in crescita, soprattutto per quanto riguarda i modelli di fascia più alta (pensiamo, ad esempio, all’Optimus G) e il Nexus 4.
Ottimi anche i dati di vendita di LG negli States, dove il colosso coreano scalzerebbe la seconda posizione della classifica dei produttori, ai danni di Apple, ora al terzo posto. Ovviamente si parla di vendite totali di cellulari, non solo smartphone e, come sappiamo bene, la casa di Cupertino è assente sul mercato dei feature phones.